20.5 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 14, 2026
HomeCronacaSpoleto, vandali in azione in piazza Vittoria. Il Comune: “Adesso basta”

Spoleto, vandali in azione in piazza Vittoria. Il Comune: “Adesso basta”

Pubblicato il 9 Ottobre 2018 12:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo piano rifiuti, Cesaro: “Regione e Auri attivino cabina di regia”

Chiamato a rispondere sul tema da un'interrogazione presentata dal Partito democratico, l'assessore all'Ambiente ha tracciato rischi e volontà di azione da parte del Comune. "Dobbiamo salvaguardare una società solida e con grande capitale umano"

Minaccia e insulta due medici del “San Giovanni Battista”: denunciato 40enne

L’aggressione è scattata dopo la mancata somministrazione di un farmaco ad una paziente: l’uomo ha anche lanciato la cartella clinica contro la dottoressa che si stava occupando del caso. A fermare l’uomo l’intervento di altri sanitari e della polizia

Ex Zuccherificio, Barili: “Faremo le nostre proposte quando avremo interlocutore disponibile”

Botta e risposta in consiglio comunale tra l'assessore all'Urbanistica e la capogruppo "dem", Rita Barbetti sulla questione che da anni invade il dibattito politico. Zuccarini: "Agito con coerenza, presenteremo le idee quando Coop sarà disponibile"

Vandali nuovamente in azione a Spoleto. Questa volta ad esser presa di mira è stata la zona di piazza Vittoria. Cestini dei rifiuti divelti ed un raccoglitore in cemento scaraventato in terra: questi i principali danni provocati da ignoti in quello che è stato l’ennesimo atto di vandalismo in cui è caduta la città ducale. Immediato il sopralluogo – avvenuto lunedì mattina – da parte della polizia municipale, arrivata sul posto insieme agli assessori ai lavori pubblici e ambiente, Angelo Loretoni e Maria Rita Zengoni. E non si sono fatte attendere neppure le prime comunicazioni da parte dell’amministrazione spoletina, pronta a sporgere denuncia contro ignoti per danneggiamento al patrimonio. “Si tratta dell’ennesimo caso di atti di vandalismo in aree pubbliche – fanno sapere dal Comune – contro il patrimonio e contro i servizi igienici pubblici che sono oggetto di devastazione ormai sistematicamente. Per questo – si legge in una nota – la giunta sta pensando di trovare risorse aggiuntive per assicurare un sistema di videosorveglianza in alcune zone strategiche della città, tra cui i giardini di piazza Vittoria”. Quegli stessi giardini che proprio recentemente erano stati oggetto di un intervento di recupero con la pulitura della fontana, tornata funzionante, e la sistemazione degli arredi. 

Articoli correlati