16.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 15, 2026
HomeAttualitàSpoleto, interventi di sicurezza per cinque scuole del territorio

Spoleto, interventi di sicurezza per cinque scuole del territorio

Pubblicato il 3 Novembre 2018 08:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maltrattamenti e stalking sulla ex 15enne: contestata anche la violenza sessuale al fidanzato 18enne

La Procura di Spoleto ha chiesto il rito immediato per il giovane già ai domiciliari, mentre la difesa punta sull’abbreviato condizionato. L’avvocato della vittima: “La mia assistita vive nel terrore di doverlo incontrare e che possa farle ancora del male”

Quintana, manca sempre meno: sabato le prove ufficiali

Cavalieri e cavalli testeranno l’otto di gara il prossimo 16 maggio in vista della Giostra dell’ottantennale in programma per il 30 maggio e per la Sfida del 13 giugno. Previste modifiche alla viabilità

Nuove frontiere per l’emergenza medica: Foligno ospita il Congresso nazionale sul triage

L’appuntamento è per venerdì 15 maggio a palazzo Trinci, dove si confronteranno esperti di fama nazionale. Tra gli aspetti analizzati i protocolli clinici, le nuove tecnologie, la formazione del personale e le sfide etiche e gestionali

Sono ben cinque le scuole di Spoleto su cui il Comune intende metter mano. In cantiere interventi di manutenzione per far fronte a tutta una serie di criticità non ancora risolte. Quelle evidenziate dall’assessore ai lavori pubblici, Angelo Loretoni, e subito appoggiate dalla giunta spoletina, che ha dato parere favorevole all’apposita delibera. L’obiettivo dichiarato è quello di intervenire in maniera rapida anche per garantire l’immediata fruibilità dei locali.

“Lo stato in cui versa il patrimonio immobiliare scolastico, aggravato dai danni arrecati dal sisma – fanno infatti sapere da Palazzo Comunale – rappresenta una problematica non secondaria”. Una problematica rispetto alla quale – come detto – il primo cittadino e la sua squadra di lavoro intendono provvedere prioritariamente. Al punto che hanno messo a budget 50mila euro – nello specifico 49.500 euro – di risorse proprie.

Ma quali sono gli edifici interessati dai lavori? Si va dall’asilo nido di via Martiri della Resistenza alla scuola dell’infanzia di via Redenta per poi passare a quella di S. Anastasio ed infine le due primarie di Morranno e “Le Corone”. A realizzare gli interventi, la cui progettazione è stata effettuata dall’ufficio tecnico del Comune di Spoleto, verranno eseguiti dall’A.Se. Srl, trattandosi di interventi manutentivi riconducibili alle tipologie inserite nell’attuale contratto di Global Service. 

Articoli correlati