20.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 29, 2026
HomeAttualitàSpoleto, interventi di sicurezza per cinque scuole del territorio

Spoleto, interventi di sicurezza per cinque scuole del territorio

Pubblicato il 3 Novembre 2018 08:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, il Foligno presenta il nuovo allenatore

A prendere in mano l'eredità lasciata da Alessandro Manni sarà Marco Di Loreto, ex allenatore della Ternana Under 17 . La conferenza di rito è prevista per le 11.30 al "Blasone"

Domani la Giostra dell’Ottantennale: ecco i dieci binomi in campo

Sabato 30 maggio alle 20.30, dopo il Corteo delle rappresentanze rionali, sarà il momento della sfida nell'otto di gara. Al Campo de li Giochi cavalieri e destrieri si sfideranno per stabilire chi di loro sarà il più bravo tra i bravi

Aggredito e rapinato in pieno giorno in via Gramsci: arrestati quattro giovanissimi

Vittima un loro coetaneo, colpito con calci e pugni per impossessarsi della collanina d’oro che aveva al collo. Il gruppetto lo ha minacciato di morte anche davanti ai poliziotti allertati da un passante

Sono ben cinque le scuole di Spoleto su cui il Comune intende metter mano. In cantiere interventi di manutenzione per far fronte a tutta una serie di criticità non ancora risolte. Quelle evidenziate dall’assessore ai lavori pubblici, Angelo Loretoni, e subito appoggiate dalla giunta spoletina, che ha dato parere favorevole all’apposita delibera. L’obiettivo dichiarato è quello di intervenire in maniera rapida anche per garantire l’immediata fruibilità dei locali.

“Lo stato in cui versa il patrimonio immobiliare scolastico, aggravato dai danni arrecati dal sisma – fanno infatti sapere da Palazzo Comunale – rappresenta una problematica non secondaria”. Una problematica rispetto alla quale – come detto – il primo cittadino e la sua squadra di lavoro intendono provvedere prioritariamente. Al punto che hanno messo a budget 50mila euro – nello specifico 49.500 euro – di risorse proprie.

Ma quali sono gli edifici interessati dai lavori? Si va dall’asilo nido di via Martiri della Resistenza alla scuola dell’infanzia di via Redenta per poi passare a quella di S. Anastasio ed infine le due primarie di Morranno e “Le Corone”. A realizzare gli interventi, la cui progettazione è stata effettuata dall’ufficio tecnico del Comune di Spoleto, verranno eseguiti dall’A.Se. Srl, trattandosi di interventi manutentivi riconducibili alle tipologie inserite nell’attuale contratto di Global Service. 

Articoli correlati