4.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeAttualitàSpoleto, interventi di sicurezza per cinque scuole del territorio

Spoleto, interventi di sicurezza per cinque scuole del territorio

Pubblicato il 3 Novembre 2018 08:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Sono ben cinque le scuole di Spoleto su cui il Comune intende metter mano. In cantiere interventi di manutenzione per far fronte a tutta una serie di criticità non ancora risolte. Quelle evidenziate dall’assessore ai lavori pubblici, Angelo Loretoni, e subito appoggiate dalla giunta spoletina, che ha dato parere favorevole all’apposita delibera. L’obiettivo dichiarato è quello di intervenire in maniera rapida anche per garantire l’immediata fruibilità dei locali.

“Lo stato in cui versa il patrimonio immobiliare scolastico, aggravato dai danni arrecati dal sisma – fanno infatti sapere da Palazzo Comunale – rappresenta una problematica non secondaria”. Una problematica rispetto alla quale – come detto – il primo cittadino e la sua squadra di lavoro intendono provvedere prioritariamente. Al punto che hanno messo a budget 50mila euro – nello specifico 49.500 euro – di risorse proprie.

Ma quali sono gli edifici interessati dai lavori? Si va dall’asilo nido di via Martiri della Resistenza alla scuola dell’infanzia di via Redenta per poi passare a quella di S. Anastasio ed infine le due primarie di Morranno e “Le Corone”. A realizzare gli interventi, la cui progettazione è stata effettuata dall’ufficio tecnico del Comune di Spoleto, verranno eseguiti dall’A.Se. Srl, trattandosi di interventi manutentivi riconducibili alle tipologie inserite nell’attuale contratto di Global Service. 

Articoli correlati