13.9 C
Foligno
domenica, Ottobre 4, 2026
HomeAttualitàSpoleto, interventi di sicurezza per cinque scuole del territorio

Spoleto, interventi di sicurezza per cinque scuole del territorio

Pubblicato il 3 Novembre 2018 08:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In auto con la marijuana e nel garage una serra: arrestato 30enne

Arrivato da Spoleto, il giovane è stato fermato dai carabinieri a Foligno: tradito dall’odore acre proveniente dell’abitacolo, aveva nascosto sotto il sedile due sacchetti con 120 grammi. In casa altri 400 grammi e tutto il necessario per la coltivazione

Ex zuccherificio, Vus e condanna dei femminicidi: il 13 ottobre si torna in consiglio comunale

Tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta anche la situazione di “abbandono e trascuratezza" della frazione di Maceratola, la sospensione del Digipass e il mancato patrocinio del Comune al “De Formae Festival”

Basket inclusivo, L’Edera raddoppia per la nuova stagione

Allenamenti avanzati e la partecipazione a un mini campionato per chi ha già iniziato e un programma mirato per chi è alla prima esperienza: comune denominatore la presenza di istruttori certificati. Crescono le adesioni anche di atleti senza disabilità

Sono ben cinque le scuole di Spoleto su cui il Comune intende metter mano. In cantiere interventi di manutenzione per far fronte a tutta una serie di criticità non ancora risolte. Quelle evidenziate dall’assessore ai lavori pubblici, Angelo Loretoni, e subito appoggiate dalla giunta spoletina, che ha dato parere favorevole all’apposita delibera. L’obiettivo dichiarato è quello di intervenire in maniera rapida anche per garantire l’immediata fruibilità dei locali.

“Lo stato in cui versa il patrimonio immobiliare scolastico, aggravato dai danni arrecati dal sisma – fanno infatti sapere da Palazzo Comunale – rappresenta una problematica non secondaria”. Una problematica rispetto alla quale – come detto – il primo cittadino e la sua squadra di lavoro intendono provvedere prioritariamente. Al punto che hanno messo a budget 50mila euro – nello specifico 49.500 euro – di risorse proprie.

Ma quali sono gli edifici interessati dai lavori? Si va dall’asilo nido di via Martiri della Resistenza alla scuola dell’infanzia di via Redenta per poi passare a quella di S. Anastasio ed infine le due primarie di Morranno e “Le Corone”. A realizzare gli interventi, la cui progettazione è stata effettuata dall’ufficio tecnico del Comune di Spoleto, verranno eseguiti dall’A.Se. Srl, trattandosi di interventi manutentivi riconducibili alle tipologie inserite nell’attuale contratto di Global Service. 

Articoli correlati