18.5 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeAttualitàSpoleto, interventi di sicurezza per cinque scuole del territorio

Spoleto, interventi di sicurezza per cinque scuole del territorio

Pubblicato il 3 Novembre 2018 08:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Sono ben cinque le scuole di Spoleto su cui il Comune intende metter mano. In cantiere interventi di manutenzione per far fronte a tutta una serie di criticità non ancora risolte. Quelle evidenziate dall’assessore ai lavori pubblici, Angelo Loretoni, e subito appoggiate dalla giunta spoletina, che ha dato parere favorevole all’apposita delibera. L’obiettivo dichiarato è quello di intervenire in maniera rapida anche per garantire l’immediata fruibilità dei locali.

“Lo stato in cui versa il patrimonio immobiliare scolastico, aggravato dai danni arrecati dal sisma – fanno infatti sapere da Palazzo Comunale – rappresenta una problematica non secondaria”. Una problematica rispetto alla quale – come detto – il primo cittadino e la sua squadra di lavoro intendono provvedere prioritariamente. Al punto che hanno messo a budget 50mila euro – nello specifico 49.500 euro – di risorse proprie.

Ma quali sono gli edifici interessati dai lavori? Si va dall’asilo nido di via Martiri della Resistenza alla scuola dell’infanzia di via Redenta per poi passare a quella di S. Anastasio ed infine le due primarie di Morranno e “Le Corone”. A realizzare gli interventi, la cui progettazione è stata effettuata dall’ufficio tecnico del Comune di Spoleto, verranno eseguiti dall’A.Se. Srl, trattandosi di interventi manutentivi riconducibili alle tipologie inserite nell’attuale contratto di Global Service. 

Articoli correlati