21.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeAttualitàFoligno, via Santo Pietro si rifà il look: partiti i lavori di...

Foligno, via Santo Pietro si rifà il look: partiti i lavori di pavimentazione

Pubblicato il 19 Novembre 2018 14:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Proseguono i lavori di rifacimento del manto stradale per diverse vie del centro storico e della periferia di Foligno. Al via oggi, lunedì 19 novembre, in particolare gli interventi di asfaltatura in via Santo Pietro, con riferimento al tratto di via del Roccolo, all’altezza dell’incrocio con via Monte Torricella e via Monte San Salvatore. Gli interventi, vista la ridotta sezione stradale, saranno realizzati a traffico chiuso. Sarà comunque possibile raggiungere l’area di Santo Pietro percorrendo strade alternative.

I lavori di manutenzione ordinaria riguarderanno, poi, anche via Arcamone, via Monte Podgora, nel tratto compreso tra via Gran Sasso e via Monti Martani. In tutti i casi si tratterà di ripristinare la pavimentazione in asfalto ammalorata. La realizzazione delle opere comporterà generalmente il restringimento e la limitazione del traffico nelle corsie stradali e limitrofe che di volta in volta verranno interessate dai lavori anche con l’ausilio di impianto semaforico.

Articoli correlati