6.7 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaFoligno, oltre 200 grammi di cocaina in casa. Avrebbero fruttato 75mila euro

Foligno, oltre 200 grammi di cocaina in casa. Avrebbero fruttato 75mila euro

Pubblicato il 22 Novembre 2018 12:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Oltre 200 grammi di cocaina che avrebbero fruttato circa 75mila euro. E’ la droga saltata fuori al termine di due distinti controlli da parte dei carabinieri della stazione di Gualdo Cattaneo. I fatti risalgono a martedì scorso, quando i militari hanno fermato un’automobilista. L’uomo, un trentenne pregiudicato di origini albanesi ma residente a Foligno (G.R. Le iniziali), è stato trovato in possesso di 16 grammi di cocaina. I carabinieri hanno così deciso di approfondire la vicenda, effettuando una perquisizione domiciliare all’interno dell’abitazione dell’uomo. All’interno di casa anche la convivente, una trentenne italiana (A.F. Le iniziali). Al termine dell’ispezione sono saltati fuori altri 235 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi e pronta per essere venduta. Oltre a ciò, i carabinieri hanno trovato sostanza da taglio, materiale per il confezionamento delle dosi, due bilancini di precisione e 200 euro in contanti. A coordinare le indagini la Procura di Spoleto, che ha disposto gli arresti domiciliari per l’uomo (pena confermata dal tribunale per direttissima) con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, mentre la donna è stata denunciata a piede libero per lo stesso reato. Dalle analisi effettuate sulla cocaina sequestrata, i carabinieri hanno determinato che il quantitativo era sufficiente per confezionare circa 950 dosi, che immesse sul mercato avrebbero fruttato al pregiudicato albanese circa 75mila euro.

Articoli correlati