3.7 C
Foligno
sabato, Novembre 22, 2025
HomeCronacaFoligno, va a fare visita ai cari al cimitero e viene derubata

Foligno, va a fare visita ai cari al cimitero e viene derubata

Pubblicato il 23 Novembre 2018 09:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Sulla montagna folignate è arrivata la prima neve

Questa mattina le località sopra ai 500 metri sul livello del mare si sono ritrovate imbiancate. Pauselli (Umbria Meteo): "Previsto breve miglioramento, ma le precipitazioni torneranno da domenica pomeriggio a mercoledì"

La luce dell’Umbria per Steve McCurry

Sessanta scatti inediti del famoso fotografo raccontano l’anima autentica di volti, luoghi e tradizioni in un viaggio visivo unico. L’esposizione dal 4 dicembre al 3 maggio al complesso museale San Francesco di Montefalco

Era andata a fare visita ai suoi cari, la donna folignate che giovedì mattina è stata derubata della borsa al cimitero centrale di Foligno. Erano le dieci di mattina, quando la vittima ha varcato il cancello di Santa Maria in Campis, nella parte vecchia, portando con sé la bicicletta con cui era arrivata. Sul cestino, la borsa. “Ho lasciato la bici sotto la scala di ferro che porta ai loculi più alti e sono salita a cambiare i fiori – racconta -. Da dove mi trovavo – prosegue – vedevo bene la bicicletta, su cui avevo lasciato la borsa”. Ma questo non è bastato. In pochi secondi e senza che la donna se ne accorgesse, infatti, qualcuno è riuscito a prendere la borsa e a dileguarsi senza fare un rumore, senza lasciare traccia. “Quando sono ridiscesa – commenta – la bicicletta era ancora lì, ma avevano portato via la borsa”. Al suo interno cellulare e portafogli con pochi spiccioli e i documenti. E poi le chiavi di casa, che il ladro ha portato via insieme al lucchetto della bicicletta. “Sto sempre molto attenta quando vado al cimitero – sottolinea la vittima – anche perché di furti ce ne sono tanti, quindi sono abituata a tenere sempre la borsa con me e a non lasciare nulla in giro. Questa volta, però, la bici era vicina a me, mai avrei pensato che potessero portarmi via tutto senza che me ne accorgessi, così com’è successo”. La speranza della donna, ora, è che qualcuno ritrovi quantomeno la borsa con i documenti.

Articoli correlati