8.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 26, 2025
HomeCronacaFoligno, va a fare visita ai cari al cimitero e viene derubata

Foligno, va a fare visita ai cari al cimitero e viene derubata

Pubblicato il 23 Novembre 2018 09:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Gaza e Cisgiordania al centro dell’ultimo incontro di “Oltre i Confini”

Giunta alla quarta edizione la manifestazione si concluderà con un evento che ospiterà personalità di rilievo, tra cui il giornalista palestinese Safwat Kahlout e Cesare Tofani, comandante di una delle navi della Global Sumud Flotilla

Era andata a fare visita ai suoi cari, la donna folignate che giovedì mattina è stata derubata della borsa al cimitero centrale di Foligno. Erano le dieci di mattina, quando la vittima ha varcato il cancello di Santa Maria in Campis, nella parte vecchia, portando con sé la bicicletta con cui era arrivata. Sul cestino, la borsa. “Ho lasciato la bici sotto la scala di ferro che porta ai loculi più alti e sono salita a cambiare i fiori – racconta -. Da dove mi trovavo – prosegue – vedevo bene la bicicletta, su cui avevo lasciato la borsa”. Ma questo non è bastato. In pochi secondi e senza che la donna se ne accorgesse, infatti, qualcuno è riuscito a prendere la borsa e a dileguarsi senza fare un rumore, senza lasciare traccia. “Quando sono ridiscesa – commenta – la bicicletta era ancora lì, ma avevano portato via la borsa”. Al suo interno cellulare e portafogli con pochi spiccioli e i documenti. E poi le chiavi di casa, che il ladro ha portato via insieme al lucchetto della bicicletta. “Sto sempre molto attenta quando vado al cimitero – sottolinea la vittima – anche perché di furti ce ne sono tanti, quindi sono abituata a tenere sempre la borsa con me e a non lasciare nulla in giro. Questa volta, però, la bici era vicina a me, mai avrei pensato che potessero portarmi via tutto senza che me ne accorgessi, così com’è successo”. La speranza della donna, ora, è che qualcuno ritrovi quantomeno la borsa con i documenti.

Articoli correlati