22.3 C
Foligno
martedì, Aprile 28, 2026
HomeCronacaFoligno, va a fare visita ai cari al cimitero e viene derubata

Foligno, va a fare visita ai cari al cimitero e viene derubata

Pubblicato il 23 Novembre 2018 09:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ubriaco urla contro due passanti e colpisce lo specchietto della loro auto: era ricercato

Momenti concitati in pieno centro storico a Foligno qualche sera fa. A imbattersi nel 39enne una coppia che ha subito allertato la polizia: l’uomo deve scontare una pena di un anno e mezzo per furti compiuti alcuni anni fa in Macedonia

David Fantauzzi nominato coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle

Il consigliere comunale di Foligno è stato eletto alla guida regionale del gruppo nell'ambito di un processo di rinnovamento che ha interessato anche altre strutture. "Continueremo a lavorare senza perdere di vista l'obiettivo"

Al “San Giovanni Battista” arriva il Punto di orientamento e ascolto oncologico

L'obiettivo del servizio è quello di garantire un accesso più semplice alle cure. A disposizione dei pazienti personale dedicato, composto da medici e infermieri specializzati

Era andata a fare visita ai suoi cari, la donna folignate che giovedì mattina è stata derubata della borsa al cimitero centrale di Foligno. Erano le dieci di mattina, quando la vittima ha varcato il cancello di Santa Maria in Campis, nella parte vecchia, portando con sé la bicicletta con cui era arrivata. Sul cestino, la borsa. “Ho lasciato la bici sotto la scala di ferro che porta ai loculi più alti e sono salita a cambiare i fiori – racconta -. Da dove mi trovavo – prosegue – vedevo bene la bicicletta, su cui avevo lasciato la borsa”. Ma questo non è bastato. In pochi secondi e senza che la donna se ne accorgesse, infatti, qualcuno è riuscito a prendere la borsa e a dileguarsi senza fare un rumore, senza lasciare traccia. “Quando sono ridiscesa – commenta – la bicicletta era ancora lì, ma avevano portato via la borsa”. Al suo interno cellulare e portafogli con pochi spiccioli e i documenti. E poi le chiavi di casa, che il ladro ha portato via insieme al lucchetto della bicicletta. “Sto sempre molto attenta quando vado al cimitero – sottolinea la vittima – anche perché di furti ce ne sono tanti, quindi sono abituata a tenere sempre la borsa con me e a non lasciare nulla in giro. Questa volta, però, la bici era vicina a me, mai avrei pensato che potessero portarmi via tutto senza che me ne accorgessi, così com’è successo”. La speranza della donna, ora, è che qualcuno ritrovi quantomeno la borsa con i documenti.

Articoli correlati