6.6 C
Foligno
sabato, Febbraio 21, 2026
HomeCronacaFoligno, va a fare visita ai cari al cimitero e viene derubata

Foligno, va a fare visita ai cari al cimitero e viene derubata

Pubblicato il 23 Novembre 2018 09:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti a riprendersi i tre punti contro lo Scandicci

Ad attendere il Foligno un avversario ostico, che nelle ultime gare ha affondato sia Prato che Siena. Manni: "Dovremo cercare di tenere alta l'attenzione e di fare noi la partita"

Dal Paraguay a Foligno, arriva l’Orchestra Riciclata

Dopo i primi eventi a Perugia, il tour prosegue in tutta la regione con una serata anche nella città della Quintana. Il motto dell'ensamble: "Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica"

Foligno, dopo nidi e mense la protesta si allarga: stato di agitazione per il personale del Comune

Due i fronti caldi segnalati da Rsu e sindacati: “Subito decisioni su Lavori Pubblici e Pnrr, continuità dell’Ufficio personale”. Chiesto alla Prefettura un tentativo di conciliazione per i servizi pubblici essenziali

Era andata a fare visita ai suoi cari, la donna folignate che giovedì mattina è stata derubata della borsa al cimitero centrale di Foligno. Erano le dieci di mattina, quando la vittima ha varcato il cancello di Santa Maria in Campis, nella parte vecchia, portando con sé la bicicletta con cui era arrivata. Sul cestino, la borsa. “Ho lasciato la bici sotto la scala di ferro che porta ai loculi più alti e sono salita a cambiare i fiori – racconta -. Da dove mi trovavo – prosegue – vedevo bene la bicicletta, su cui avevo lasciato la borsa”. Ma questo non è bastato. In pochi secondi e senza che la donna se ne accorgesse, infatti, qualcuno è riuscito a prendere la borsa e a dileguarsi senza fare un rumore, senza lasciare traccia. “Quando sono ridiscesa – commenta – la bicicletta era ancora lì, ma avevano portato via la borsa”. Al suo interno cellulare e portafogli con pochi spiccioli e i documenti. E poi le chiavi di casa, che il ladro ha portato via insieme al lucchetto della bicicletta. “Sto sempre molto attenta quando vado al cimitero – sottolinea la vittima – anche perché di furti ce ne sono tanti, quindi sono abituata a tenere sempre la borsa con me e a non lasciare nulla in giro. Questa volta, però, la bici era vicina a me, mai avrei pensato che potessero portarmi via tutto senza che me ne accorgessi, così com’è successo”. La speranza della donna, ora, è che qualcuno ritrovi quantomeno la borsa con i documenti.

Articoli correlati