11.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàFederico Angelucci trionfa a “Tale e Quale Show”: standing ovation per il...

Federico Angelucci trionfa a “Tale e Quale Show”: standing ovation per il suo Bocelli

Pubblicato il 24 Novembre 2018 10:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Grande trionfo a “Tale e Quale Show” per il folignate Federico Angelucci. Dopo aver conquistato il quarto posto nella passata edizione, infatti, il 34enne si è imposto sugli altri concorrenti, conquistando il favore di giuria e pubblico. E lo ha fatto con delle esibizioni che rimarranno sicuramente nella storia, non solo del programma di Rai1 condotto da Carlo Conti, ma probabilmente anche in quella della televisione italiana. A cominciare da quella di poche settimane fa quando sul palco di “Tale e Quale Show” ha portato la voce di Liza Minnelli con la sua indimenticabile “New York, New York”. Esibizione che gli è valsa una standing ovation, bissata in occasione dell’ultima puntata.

Alla finalissima, andata in onda venerdì 23 novembre, infatti, il cantante folignate si è presentato indossando i panni di Andrea Bocelli. Ed anche questa volta ha sorpreso ed incantato tutti, a cominciare dai quattro giudici. Identico nel trucco e negli atteggiamenti, Angelucci ha regalato “un’esibizione che – a detta della giuria composta da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni – ha sovrastato l’imitazione”. Una prova che ha convinto talmente tanto il pubblico, da spingerlo a consegnargli la vittoria. Federico Angelucci ha così avuto la meglio sul terzetto finale. Sua la vittoria sul terzetto finale, composto – oltre che dallo stesso Federico – anche da Alessandra Drusian, arrivata seconda con la sua Fiorella Mannoia, e l’altro umbro, Antonio Mezzancella, classificatosi terzo con l’interpretazione di Biagio Antonacci.

Un trionfo, quello di Federico Angelucci, arrivato al termine di due ore e mezza di gran spettacolo e musica, celebrati con un 23 per cento di share e oltre 4 milioni di spettatori incollate allo schermo.

Articoli correlati