Grande trionfo a “Tale e Quale Show” per il folignate Federico Angelucci. Dopo aver conquistato il quarto posto nella passata edizione, infatti, il 34enne si è imposto sugli altri concorrenti, conquistando il favore di giuria e pubblico. E lo ha fatto con delle esibizioni che rimarranno sicuramente nella storia, non solo del programma di Rai1 condotto da Carlo Conti, ma probabilmente anche in quella della televisione italiana. A cominciare da quella di poche settimane fa quando sul palco di “Tale e Quale Show” ha portato la voce di Liza Minnelli con la sua indimenticabile “New York, New York”. Esibizione che gli è valsa una standing ovation, bissata in occasione dell’ultima puntata.
Alla finalissima, andata in onda venerdì 23 novembre, infatti, il cantante folignate si è presentato indossando i panni di Andrea Bocelli. Ed anche questa volta ha sorpreso ed incantato tutti, a cominciare dai quattro giudici. Identico nel trucco e negli atteggiamenti, Angelucci ha regalato “un’esibizione che – a detta della giuria composta da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni – ha sovrastato l’imitazione”. Una prova che ha convinto talmente tanto il pubblico, da spingerlo a consegnargli la vittoria. Federico Angelucci ha così avuto la meglio sul terzetto finale. Sua la vittoria sul terzetto finale, composto – oltre che dallo stesso Federico – anche da Alessandra Drusian, arrivata seconda con la sua Fiorella Mannoia, e l’altro umbro, Antonio Mezzancella, classificatosi terzo con l’interpretazione di Biagio Antonacci.
Un trionfo, quello di Federico Angelucci, arrivato al termine di due ore e mezza di gran spettacolo e musica, celebrati con un 23 per cento di share e oltre 4 milioni di spettatori incollate allo schermo.