12.3 C
Foligno
martedì, Maggio 19, 2026
HomeCronacaEsagera con l’alcol e infastidisce i passanti: a Foligno nei guai un...

Esagera con l’alcol e infastidisce i passanti: a Foligno nei guai un 30enne

Pubblicato il 29 Novembre 2018 11:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Riaperto il parco degli Orti Orfini

La cerimonia di restituzione alla cittadinanza dell’area verde dopo oltre dieci anni dalla chiusura si è svolta nel pomeriggio di lunedì. Zuccarini: “Alle polemiche noi rispondiamo con i fatti. Ora lavoreremo per la sua gestione”

Bevagna, palazzo Brunamonti ritrova lo splendore tra storia e design

L’edificio, un tempo nobile dimora della poetessa Alinda Bonacci e oggi hotel, è stato interessato da un intervento di restauro portato avanti dalla designer Marta Toni. “Un luogo aperto a tutti i visitatori”

La pallavolo a Foligno sogna il salto di categoria

In un weekend entrambe le squadre della città si giocheranno la promozione in finale play off: l'Italchimici in casa contro Città di Castello per la Serie B, mentre la Rossi Ascensori contro Chiusi per la Serie C

Ad allertare i vigili urbani di Foligno è stata una segnalazione, a seguito della quale gli agenti hanno raggiunto la centralissima piazza della Repubblica. Ed è lì che lo hanno trovato. Trent’anni, originario del Marocco ed attualmente senza fissa dimore, il giovane aveva esagerato con l’alcol. Ubriaco, aveva infatti iniziato a dare fastidio ai passanti e ai clienti di un locale della zona. A placarlo non ci sono riusciti inizialmente neppure i vigili. Anzi, è proprio contro di loro che il trentenne si è scagliato, tentando di colpire un vigile.

Alla fine, però, ad avere la meglio sono stati gli uomini della municipale. Con il supporto di altri agenti non in servizio, sono riusciti ad immobilizzarlo e a caricarlo nell’auto, con la quale lo hanno portato al comando. Dopo le procedure di identificazione, il giovane è stato deferito a piede libero all’autorità giudiziaria per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e per essersi rifiutato di esibire i documenti di riconoscimento e di declinare le proprie generalità.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la regolarità della presenza del trentenne sul territorio nazionale. 

Articoli correlati