10 C
Foligno
martedì, Gennaio 27, 2026
HomeCronacaEsagera con l’alcol e infastidisce i passanti: a Foligno nei guai un...

Esagera con l’alcol e infastidisce i passanti: a Foligno nei guai un 30enne

Pubblicato il 29 Novembre 2018 11:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vent’anni di attività per il “San Giovanni Battista”

Martedì 28 gennaio l’ospedale di Foligno celebrerà il ventennale dalla sua inaugurazione. In programma un incontro nella sala Alesini su passato, presente e futuro. Ad intervenire istituzioni locali e regionali ma anche i vertici della sanità

Carabinieri al “Marconi” contro bullismo e violenza di genere

Il comandante Antonello Maria De Sanctis e il maresciallo Eleonora Ferreri hanno incontrato gli studenti delle classi quarte del liceo folignate. Focus su prevenzione e sull'importanza di denunciare

Per cittadini e commercianti il ritorno in centro della Fiera di San Feliciano è un grande sì

Promossa la formula proposta dall’amministrazione con i banchi degli ambulanti dislocati tra via Santa Maria Infraportas, via Nazario Sauro e il parco dei Canapé, seppur con qualche eccezione. Ugolinelli: “Disposizione confermata, ci impegneremo per migliorarla”

Ad allertare i vigili urbani di Foligno è stata una segnalazione, a seguito della quale gli agenti hanno raggiunto la centralissima piazza della Repubblica. Ed è lì che lo hanno trovato. Trent’anni, originario del Marocco ed attualmente senza fissa dimore, il giovane aveva esagerato con l’alcol. Ubriaco, aveva infatti iniziato a dare fastidio ai passanti e ai clienti di un locale della zona. A placarlo non ci sono riusciti inizialmente neppure i vigili. Anzi, è proprio contro di loro che il trentenne si è scagliato, tentando di colpire un vigile.

Alla fine, però, ad avere la meglio sono stati gli uomini della municipale. Con il supporto di altri agenti non in servizio, sono riusciti ad immobilizzarlo e a caricarlo nell’auto, con la quale lo hanno portato al comando. Dopo le procedure di identificazione, il giovane è stato deferito a piede libero all’autorità giudiziaria per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e per essersi rifiutato di esibire i documenti di riconoscimento e di declinare le proprie generalità.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la regolarità della presenza del trentenne sul territorio nazionale. 

Articoli correlati