2.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCronacaEsagera con l’alcol e infastidisce i passanti: a Foligno nei guai un...

Esagera con l’alcol e infastidisce i passanti: a Foligno nei guai un 30enne

Pubblicato il 29 Novembre 2018 11:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Ad allertare i vigili urbani di Foligno è stata una segnalazione, a seguito della quale gli agenti hanno raggiunto la centralissima piazza della Repubblica. Ed è lì che lo hanno trovato. Trent’anni, originario del Marocco ed attualmente senza fissa dimore, il giovane aveva esagerato con l’alcol. Ubriaco, aveva infatti iniziato a dare fastidio ai passanti e ai clienti di un locale della zona. A placarlo non ci sono riusciti inizialmente neppure i vigili. Anzi, è proprio contro di loro che il trentenne si è scagliato, tentando di colpire un vigile.

Alla fine, però, ad avere la meglio sono stati gli uomini della municipale. Con il supporto di altri agenti non in servizio, sono riusciti ad immobilizzarlo e a caricarlo nell’auto, con la quale lo hanno portato al comando. Dopo le procedure di identificazione, il giovane è stato deferito a piede libero all’autorità giudiziaria per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e per essersi rifiutato di esibire i documenti di riconoscimento e di declinare le proprie generalità.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la regolarità della presenza del trentenne sul territorio nazionale. 

Articoli correlati