8.7 C
Foligno
martedì, Novembre 25, 2025
HomeCronacaEsagera con l’alcol e infastidisce i passanti: a Foligno nei guai un...

Esagera con l’alcol e infastidisce i passanti: a Foligno nei guai un 30enne

Pubblicato il 29 Novembre 2018 11:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” studenti tutor per aiutare i compagni stranieri

Con il progetto Noi Peer Voi ragazzi e ragazze affiancheranno i connazionali appena arrivati in Italia nell’inserimento all’interno della comunità scolastica. Federica Ferretti: “Così abbattiamo le barriere linguistiche, prima causa di marginalizzazione”

Foligno, telecamere contro chi abbandona i rifiuti e sanzioni a partire dal mille euro

L'inasprimento della normativa prevede multe più alte, ma la vera novità è che gli agenti della polizia locale, su segnalazione di Vus, potranno utilizzare il sistema di videosorveglianza per risalire ai trasgressori

Un convegno per riflettere sui disturbi del comportamento alimentare

L’incontro, organizzato dal Lions club Foligno, è in programma per venerdì 28 novembre alle 16.30 all’Oratorio del Crocifisso. L’evento sarà suddiviso in due sessioni dedicate agli aspetti medico-sanitari e giuridici del tema

Ad allertare i vigili urbani di Foligno è stata una segnalazione, a seguito della quale gli agenti hanno raggiunto la centralissima piazza della Repubblica. Ed è lì che lo hanno trovato. Trent’anni, originario del Marocco ed attualmente senza fissa dimore, il giovane aveva esagerato con l’alcol. Ubriaco, aveva infatti iniziato a dare fastidio ai passanti e ai clienti di un locale della zona. A placarlo non ci sono riusciti inizialmente neppure i vigili. Anzi, è proprio contro di loro che il trentenne si è scagliato, tentando di colpire un vigile.

Alla fine, però, ad avere la meglio sono stati gli uomini della municipale. Con il supporto di altri agenti non in servizio, sono riusciti ad immobilizzarlo e a caricarlo nell’auto, con la quale lo hanno portato al comando. Dopo le procedure di identificazione, il giovane è stato deferito a piede libero all’autorità giudiziaria per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e per essersi rifiutato di esibire i documenti di riconoscimento e di declinare le proprie generalità.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la regolarità della presenza del trentenne sul territorio nazionale. 

Articoli correlati