9.9 C
Foligno
mercoledì, Marzo 18, 2026
HomeCronacaEsagera con l’alcol e infastidisce i passanti: a Foligno nei guai un...

Esagera con l’alcol e infastidisce i passanti: a Foligno nei guai un 30enne

Pubblicato il 29 Novembre 2018 11:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ci ha lasciato l’ultimo partigiano di Foligno: addio a Francesco Stella

Conosciuto da tutti come Franco, ha rappresentato un importante pezzo di storia della città combattendo tra le fila della Resistenza. L’Anpi: “Ha lottato perché sognava un mondo fatto di libertà, giustizia, fratellanza e pace”

La storia di Foligno come “Città del Libro” nel calendario artistico della Fondazione Carifol

Lo storico strumento di comunicazione dell'Ente, forte di una nuova veste grafica, ripercorre la vocazione culturale e letteraria del territorio, insieme alla sua eccellenza manifatturiera. La presidente Sassi: "Non solo un simbolo, ma luogo di incontro tra generazioni e idee"

A palazzo Candiotti più di 300 tra studenti e professionisti per la quinta edizione di C.r.e.a. Cultura

Dal 18 al 20 marzo Foligno ospiterà il festival dedicato al futuro del patrimonio culturale, tra workshop immersivi, tecnologie Steam e grandi partner internazionali come Europeana

Ad allertare i vigili urbani di Foligno è stata una segnalazione, a seguito della quale gli agenti hanno raggiunto la centralissima piazza della Repubblica. Ed è lì che lo hanno trovato. Trent’anni, originario del Marocco ed attualmente senza fissa dimore, il giovane aveva esagerato con l’alcol. Ubriaco, aveva infatti iniziato a dare fastidio ai passanti e ai clienti di un locale della zona. A placarlo non ci sono riusciti inizialmente neppure i vigili. Anzi, è proprio contro di loro che il trentenne si è scagliato, tentando di colpire un vigile.

Alla fine, però, ad avere la meglio sono stati gli uomini della municipale. Con il supporto di altri agenti non in servizio, sono riusciti ad immobilizzarlo e a caricarlo nell’auto, con la quale lo hanno portato al comando. Dopo le procedure di identificazione, il giovane è stato deferito a piede libero all’autorità giudiziaria per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e per essersi rifiutato di esibire i documenti di riconoscimento e di declinare le proprie generalità.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la regolarità della presenza del trentenne sul territorio nazionale. 

Articoli correlati