34.5 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeCronacaAlcol quattro volte sopra il consentito: sequestrata auto ad un folignate

Alcol quattro volte sopra il consentito: sequestrata auto ad un folignate

Pubblicato il 20 Dicembre 2018 15:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Patente ritirata, sequestro dell’auto e denuncia. Sono i provvedimenti adottati dagli uomini della polizia municipale di Foligno nei confronti di un automobilista risultato positivo all’alcol test. L’uomo, un folignate, è stato beccato dopo esser rimasto coinvolto in un incidente stradale con un’altra macchina. All’arrivo degli agenti, infatti, uno dei due conducenti mostrava chiari segnali di abuso alcolico. Accompagnato al comando e sottoposto all’esame  dell’etilometro, il folignate è stato trovato con un tasso alcolemico superiore quattro volte al limite di legge. Da qui la decisione di disporre immediatamente il ritiro della patente di guida, il sequestro dell’auto, che sarà oggetto di confisca amministrativa, e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Ma questa non è l’unica operazione portata a termine dagli uomini della polizia municipale nel corso degli ultimi giorni. Nell’ambito dei controlli commerciali e di polizia amministrativa, gli agenti hanno sanzionato il titolare di un esercizio aperto senza titolo amministrativo e due operatori commerciali su area pubblica per inosservanza della normativa regionale in materia di commercio. Ai tre sono state contestate sanzioni amministrative di 5mila euro ciascuno. Disposta, inoltre, la chiusura del negozio. Analogamente sono state contestate due sanzioni per aver tenuto pubblici intrattenimenti senza titolo autorizzativo, per mille euro ciascuno. Proseguono intanto i controlli per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nella zona dell’ospedale. 

Articoli correlati