30.9 C
Foligno
mercoledì, Agosto 19, 2026
HomeCronacaAlcol quattro volte sopra il consentito: sequestrata auto ad un folignate

Alcol quattro volte sopra il consentito: sequestrata auto ad un folignate

Pubblicato il 20 Dicembre 2018 15:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sulle orme di San Francesco tra arte, natura e memoria: il “Festival del Sol” fa tappa a Bevagna

Due gli appuntamenti in programma nelle terre dell’olio e del sagrantino. Il 22 agosto trekking a Piandarca con l'attrice Loretta Bonamente e il 30 caccia al tesoro per i più piccoli. Falsacappa: "Così valorizziamo un turismo lento e sostenibile"

Tenta di contattare la ex nonostante il divieto: scatta il braccialetto elettronico per un 44enne

L’uomo, rintracciato a Trevi e noto alle forze dell’ordine, era stato già sottoposto alle misure cautelari per atti persecutori e lesioni personali ai danni della convivente. A scoprire le violazioni, le indagini degli agenti del Commissariato di Foligno

Peluso in doppia veste biancazzurra: sarà un giocatore del Foligno Futsal

Dopo il ritorno tra i Falchetti in Serie D come collaboratore dell'area tecnica, il bomber classe '85 è anche un nuovo giocatore della compagine di calcio a cinque guidata da Stefano Picchietti

Patente ritirata, sequestro dell’auto e denuncia. Sono i provvedimenti adottati dagli uomini della polizia municipale di Foligno nei confronti di un automobilista risultato positivo all’alcol test. L’uomo, un folignate, è stato beccato dopo esser rimasto coinvolto in un incidente stradale con un’altra macchina. All’arrivo degli agenti, infatti, uno dei due conducenti mostrava chiari segnali di abuso alcolico. Accompagnato al comando e sottoposto all’esame  dell’etilometro, il folignate è stato trovato con un tasso alcolemico superiore quattro volte al limite di legge. Da qui la decisione di disporre immediatamente il ritiro della patente di guida, il sequestro dell’auto, che sarà oggetto di confisca amministrativa, e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Ma questa non è l’unica operazione portata a termine dagli uomini della polizia municipale nel corso degli ultimi giorni. Nell’ambito dei controlli commerciali e di polizia amministrativa, gli agenti hanno sanzionato il titolare di un esercizio aperto senza titolo amministrativo e due operatori commerciali su area pubblica per inosservanza della normativa regionale in materia di commercio. Ai tre sono state contestate sanzioni amministrative di 5mila euro ciascuno. Disposta, inoltre, la chiusura del negozio. Analogamente sono state contestate due sanzioni per aver tenuto pubblici intrattenimenti senza titolo autorizzativo, per mille euro ciascuno. Proseguono intanto i controlli per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nella zona dell’ospedale. 

Articoli correlati