6.2 C
Foligno
venerdì, Marzo 27, 2026
HomeCronacaFoligno, inaugurata la farmacia di Prato Smeraldo

Foligno, inaugurata la farmacia di Prato Smeraldo

Pubblicato il 21 Dicembre 2018 17:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sagro, a Foligno l’evento che celebra l’anima del vino umbro

L'iniziativa, in programma per questa sera presso la cantina Terre de Trinci, nasce dal desiderio di celebrare uno dei simboli del territorio: il Sagrantino

Sabato l’ingresso di monsignor Accrocca a Foligno

Nella cattedrale di San Feliciano l’insediamento e la presa di possesso del vescovo Felice: tutto il programma. Mercoledì l’entrata nella Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, preceduta da sei tappe in luoghi simbolo della città serafica

Lucrezia Mancini vola ai Criteria di Riccione: per lei un altro oro in bacheca

Dopo la vittoria al meeting "Città di Livorno" per la giovane folignate arriva un altro successo, che completa il medagliere delle categorie legate alla disciplina dei 200 rana. La 2008 ha firmato anche il nuovo record della competizione grazie al tempo di 2'21''78

Un nuova farmacia nel quartiere di Prato Smeraldo, tra i più popolosi della città di Foligno. La nuova attività privata, che si trova lungo via Mameli, ha aperto i battenti venerdì 21 dicembre. “Esprimo soddisfazione per questa nuova inaugurazione – ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – che conclude così un lungo e articolato percorso”.

Un percorso che, come sottolineato dal primo cittadino, ha coinvolto diverse amministrazioni comunali che si sono susseguite nel corso degli anni e che oggi dà risposta soprattutto ai cittadini di quella zona, che più volte in passato avevano segnalato l’esigenza di una farmacia nel quartiere. Dal 2011 ad oggi, infatti, il servizio farmaceutico era stato garantito agli abitanti di quell’area della città dal dispensario, autorizzato dalla Regione dell’Umbria e dalla ex ASL 3 Umbria (oggi USLUmbria2). Ora, però, con l’apertura della nuova farmacia, il dispensario ha ufficialmente chiuso i battenti. 

L’ok alla nuova attività privata è arrivato nell’ambito del concorso pubblico straordinario per l’assegnazione di 39 farmacie in tutta l’Umbria. Quattro, quelle nuove, previste nella città della Quintana. Accanto alla già citata farmacia di via Mameli che va a coprire l’area di Prato Smeraldo e dell’ex Zuccherificio, ne figurano dunque altre tre, a cominciare da quella che andrà a servire le frazioni di Borroni, Sterpete, Corvia e Scafali, per poi passare a quella dell’area Maceratola e Fiamenga, nella zona della Paciana, ed infine quella prevista nella zona nord di Sant’Eraclio.

Articoli correlati