4.3 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomePoliticaFoligno, razionalizzazione delle partecipate: se ne parla in consiglio comunale

Foligno, razionalizzazione delle partecipate: se ne parla in consiglio comunale

Pubblicato il 21 Dicembre 2018 16:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Settimana lunga per i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza di Foligno, che dovranno trascorrere il sabato pomeriggio a palazzo. Il prossimo consiglio comunale è stato infatti convocato per il 22 dicembre alle 14.30. All’ordine del giorno ci sarà, in primis, l’approvazione del piano di razionalizzazione delle società partecipate, seguita dal riconoscimento di un debito fuori bilancio a seguito di una sentenza pronunciata dal tribunale di Spoleto.

Le forze folignati di maggioranza ed opposizione saranno inoltre chiamate ad esaminare l’ordine del giorno presentato dal capogruppo di Forza Italia, Riccardo Meloni, in merito all’intitolazione di una via o una piazza al maresciallo Andrea Angelucci, e la mozione presentata dai consiglieri comunali del gruppo misto, Vincenzo Falasca e Elio Graziosi, anche in questo caso per l’intitolazione di una via, una piazza o un bene pubblico alla memoria di Enrico Berlinguer.

E se da un lato l’attività istituzionale va avanti, dall’altro prosegue anche il lavoro delle diverse forze politiche cittadine che si stanno preparando per l’appuntamento della prossima primavera con le elezioni amministrative. E così, dopo aver visto come si muoveranno gli schieramenti maggiori, dal Pd alla Lega, passando per il Movimento 5 Stelle e Forza Italia, a far luce sul futuro saranno anche i  consiglieri comunali in quota Liberi e uguali, Vincenzo Falasca ed Elisabetta Piccolotti, che hanno indetto per sabato 22 dicembre una conferenza stampa sul cammino politico che intraprenderanno in vista delle prossime elezioni. L’appuntamento è alle 12 nell’ex sala della giunta a palazzo Orfini Podestà.

Articoli correlati