33.7 C
Foligno
giovedì, Agosto 7, 2025
HomeAttualitàFoligno, Capodanno in musica con i Camaleonti e la Filarmonica di Belfiore

Foligno, Capodanno in musica con i Camaleonti e la Filarmonica di Belfiore

Pubblicato il 28 Dicembre 2018 13:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Segni Barocchi” Foligno è pronta a entrare in un sogno

Dal 29 agosto al 6 settembre la città si immergerà in un viaggio all’insegna dell’onirico con l’arte barocca che prenderà vita tra le storiche mura grazie a spettacoli teatrali, eventi musicali e reading. Tra gli ospiti anche Alessio Boni e Massimo Popolizio

Escursione sul monte Orve nella notte di San Lorenzo

L’evento “Incrociando le Perseidi” prevede una passeggiata in notturna con l’osservazione delle stelle guidata da un astrofilo. L’iniziativa fa parte del cartellone messo a punto per i trent’anni del parco di Colfiorito

Ascensori rotti, pazienti costretti a fare le scale: attivato il servizio a domicilio per le urgenze

Disagi per gli utenti della Riabilitazione territoriale di Foligno, impossibilitati a raggiungere i piani alti dello stabile di piazzale della Pace: il racconto di un cittadino. Pietro Stella: “Guasti frequenti, puntualmente nel chiediamo la riparazione”

Sarà un Capodanno all’insegna della musica. Foligno si prepara a vivere l’ultimo giorno dell’anno ed il primo del 2019 con due appuntamenti imperdibili. Presentato in Comune il programma degli eventi a cavallo tra lunedì e martedì, che vedrà protagonisti i componenti della storica band milanese dei Camaleonti e la Filarmonica di Belfiore. La location scelta è, per entrambi gli appuntamenti, l’auditorium “San Domenico”. Si parte l’ultimo dell’anno, con il concerto dei Camaleonti organizzato da Athanor eventi di Cristina Caldani e Stefano Porri, realtà da sempre vicina a Foligno e che il prossimo 16 gennaio porterà in città anche Anggun. La band milanese salirà sul palco dell’Auditorium alle 23, un quarto d’ora dopo l’apertura delle porte per il concerto totalmente gratuito. Allo scoccare della mezzanotte è previsto il classico brindisi, con il concerto che verrà interrotto per salutare l’arrivo del nuovo anno. “In questa occasione – ricordano gli organizzatori – non sarà ammessa l’introduzione di bottiglie nella struttura, ma lo spumante verrà offerto nella zona bar del ‘San Domenico’”. I Camaleonti riprenderanno poi a suonare fino alle una e trenta. Dalla band che segnerà il conto alla rovescia del nuovo anno a quella che invece aprirà il 2019. Il riferimento va ovviamente alla storica Filarmonica di Belfiore, che alle 17 del 1° gennaio scalderà il pubblico con il tipico concerto del nuovo anno nel segno della tradizione. I biglietti, messi a disposizione della cittadinanza negli scorsi giorni, sono già terminati. Il programma prevede l’esecuzione di opere firmate da Offenbach, Lehar, Berlioz e Leoncavallo. La banda guidata dal direttore Marco Pontini metterà in scena il concerto dal titolo “Parigi-Vienna” nel solco di quella che è la tradizione dei brani classici suonati nei giorni di Capodanno.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati