31 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronaca“Open day 2019”, a Foligno le scuole aprono le porte per far...

“Open day 2019”, a Foligno le scuole aprono le porte per far conoscere l’offerta formativa

Pubblicato il 6 Gennaio 2019 08:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Ivan Theimer la Targa d’Onore per la pace

Tra i maggiori interpreti dell’arte contemporanea e testimone di valori universali, riceverà il riconoscimento della Pro Foligno in occasione della Giornata internazionale della pace. Appuntamento sabato 20 settembre all’Abbazia di Sassovivo

Falchetti, arriva il Camaiore. Al “Blasone” atteso anche un figlio d’arte

Al "Blasone" sabato i ragazzi di mister Alessandro Manni affronteranno una matricola della Serie D, tra le cui fila troveranno anche il figlio di Totò Di Natale

Il Factory Fest si rinnova e conquista l’Umbria da Foligno alla Valnerina

In agenda dal 2 al 12 ottobre il festival delle arti performative proporrà un percorso unico tra creazioni inedite e nuove ritualità. La presentazione del programma sabato 20 settembre a Cannara in occasione di una conferenza-evento

Gennaio tempo di iscrizioni scolastiche. Come da consuetudine, infatti, il primo mese dell’anno corrisponde al periodo in cui gli studenti sono chiamati a scegliere l’istituto che intenderanno frequentare a partire dal settembre successivo. Le iscrizioni si apriranno ufficialmente lunedì 7, alle 8, per poi concludersi giovedì 31 gennaio alle 20. A disposizione delle famiglie, dunque, 24 giorni per poter scegliere.

Ed è proprio per andare incontro alle esigenze di genitori e figli che le scuole, da qualche anno a questa parte, promuovono gli open day. Giornate in cui, cioè, aprono le proprie porte alle famiglie per far conoscere la loro offerta formativa. E questo 2019 non farà eccezione. A promuovere l’iniziativa anche il Comune di Foligno, che ha programmato per la prossima settimana l’“Open day 2019”.

Le date da segnare in agenda sono quelle di sabato 12 e domenica 13 gennaio, dalle 15.30 alle 18.30. Per l’occasione ad aprirsi saranno le porte degli istituti secondari di secondo grado cittadini. Il riferimento è, dunque, al Liceo classico “Frezzi – Beata Angela” e al Liceo scientifico “Marconi”, all’Istituto tecnico economico “Scarpellini”, all’Istituto tecnico tecnologico “Da Vinci”, all’Istituto professionale “Orfini” ed alla Cnos Fap Casa del ragazzo.

L’iniziativa si rivolge dunque ai ragazzi ed alle ragazze delle scuole secondarie di primo grado, ossia delle scuole medie, chiamati a decidere il percorso formativo che intenderanno intraprendere e percorrere nei cinque anni successivi, che li porteranno a sostenere gli esami di maturità e a scegliere se proseguire con un percorso universitario o entrare a far parte del mondo del lavoro.

Articoli correlati