10.6 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomePoliticaFoligno, primo incontro pubblico per le sinistre. “Portiamo l’esempio delle Coalizioni civiche”

Foligno, primo incontro pubblico per le sinistre. “Portiamo l’esempio delle Coalizioni civiche”

Pubblicato il 17 Gennaio 2019 14:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Dopo aver annunciato l’unione delle forze, ora i rappresentanti di Sinistra Italiana, Mdp e Rifondazione comunista sono pronti a incontrare i cittadini di Foligno. E lo faranno con un’assemblea pubblica in agenda per venerdì 18 gennaio, alle 17.30, nella sala Fittaioli di palazzo Orfini Podestà dal titolo “Foligno in Comune”. “Un incontro – spiegano i promotori dell’iniziativa Elisabetta Piccolotti, Matteo Bartoli, Vincenzo Falasca, Stefano Mingarelli e Alessandro Pacini – che vuole essere l’inizio di un percorso di coinvolgimento nel segno della democrazia e della partecipazione” in vista dell’appuntamento elettorale della prossima primavera.

Un percorso che, come detto, prenderà il via domani alla presenza di Marina Molinari e Federico Martelloni delle Coalizioni civiche di Padova e Bologna, che porteranno la loro esperienza. Esperienze che serviranno d’ispirazione anche al progetto folignate, che ha già chiaro i temi su cui verterà la discussione in vista delle elezioni: dalle politiche sociali ai servizi pubblici, passando per il lavoro e la cultura e fino ad arrivare all’ambiente. “Le prossime consultazioni, infatti – proseguono i cinque esponenti politici -, saranno fondamentali per disegnare il profilo della città futura”.

Tra gli obiettivi perseguiti il più ampio coinvolgimento della comunità. “Chiediamo ai cittadini – sottolinea – di portare la loro opinione in un dibattito franco, che proseguirà fino a decidere integralmente nome, simbolo, programmi, coalizione, candidato”. Elementi con i quali iniziare a disegnare la Foligno di domani, “una città verde, aperta e positiva – concludono – che rigetti razzismo, egoismo e provincialismo e che non si accontenti della conservazione dello status quo”.

Articoli correlati