5.9 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAttualitàQuintana, il Consiglio dei cento ha votato: i risultati

Quintana, il Consiglio dei cento ha votato: i risultati

Pubblicato il 18 Gennaio 2019 20:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

É Domenico Metelli il successore di Domenico Metelli alla guida dell’Ente Giostra. L’elezione – pressoché scontata – é arrivata nella serata di venerdí 18, quando alla caserma “Gonzaga” si é tenuta la votazione per il rinnovo delle cariche dell’Ente Giostra. Con Metelli, via libera anche a quella che sarà la squadra di governo che guiderà palazzo Candiotti per i prossimi quattro anni. Il candidato alla presidenza ha agilmente scavalcato il quorum richiesto di 76 voti, ovvero la metà piú una degli aventi diritto. Le votazioni si sono svolte con un’ora e mezzo di ritardo rispetto all’orario prefissato, per la mancanza dell’intero consiglio rionale del Giotti. In totale, Domenico Metelli ha ottenuto 96 voti a favore, 18 schede bianche e 8 nulle. Successivamente il Consiglio dei cento si é espresso sul vicepresidente, che sarà l’attuale vicesindaco Rita Barbetti. Per la neo numero due, sono arrivate 113 preferenze, 2 schede nulle e 7 bianche. Solo per l’elezione del presidente e del vicepresidente era necessario il quorum del 50 per cento piú uno degli aventi diritto. I magistrati che completano l’organigramma sono: Maurizio Metelli, Mauro Carboni, Alessio Castellano, Simone Capaldini, Lucio Cacace, Marco Bosano, Arnaldo Radi, Luca Radi.

Articoli correlati