31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàFoligno, cena d'artista per aiutare i 150 ospiti dell'Oasi felina

Foligno, cena d’artista per aiutare i 150 ospiti dell’Oasi felina

Pubblicato il 29 Gennaio 2019 14:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Lavori di manutenzione e sicurezza sulla “Sellanese” per oltre 700mila euro

Gli interventi si sono resi necessari per far fronte all’usura del manto stradale causata dall’importante passaggio di mezzi pesanti e dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Presciutti: “Investire in infrastrutture significa sostenere le comunità locali”

Un 2019 pieno di progetti per l’associazione Una, che gestisce “La piccola corte dei miracoli” di Foligno, il secondo gattile della provincia di Perugia insieme a quello di Collestrada. Giovedì 31 gennaio, infatti, gli amanti dei piccoli felini si ritroveranno al ristorante “Winner” alle 20 per un giropizza all’insegna della beneficenza. L’evento, dal titolo “Miao Dinner” e curato dalle volontarie Ancilla Oggioni e Barbara Cruciani, ha come obiettivo quello di raccogliere fondi da destinare alla struttura di via Caracciolo, a Corvia, dove sono attualmente ospitati circa 150 gatti.

All’Oasi felina andrà quindi parte del ricavato della cena, ma non solo. Per l’occasione verranno infatti messe in vendita anche delle stampe realizzate da Rossela Battaglini, famosa artista folignate affermata in tutta Europa che, dopo aver conosciuto l’esperienza dell’associazione Una, ha voluto mettere la propria arte a servizio della realtà guidata dal presidente Paolo Vetturini. Per l’occasione sarà presente Marta Battaglini, nipote di Rossella.

La “Miao Dinner” si iscrive tra le iniziative promosse dall’associazione Una per reperire contributi con cui far fronte alle numerose spese che richiede la gestione del gattile folignate. Iniziative alle quali se ne aggiungeranno presto di nuove. Obiettivo di questo 2019 diversificare anche l’offerta, affiancando alle più tradizionali cene anche momenti conviviali all’insegna dell’arte, appuntamenti teatrali e concorsi fotografici, così come in concomitanza delle prossime festività natalizie tornerà l’appuntamento con il mercatino dell’oasi felina.

Intanto sta per prendere il via la nuova campagna di sterilizzazione, pratica che i vertici dell’associazione folignate consigliano ai proprietari di animali per combattere il fenomeno del randagismo. Ma da Paolo Vetturini e dai suoi collaboratori arriva anche un appello per sensibilizzare la comunità all’adozione. “Rispetto ai gatti che accogliamo – spiegano dall’oasi felina folignate – riusciamo a darne in adozione solo un quarto”. Ed è anche per questo motivo che a “La piccola corte dei miracoli” si sta pensando di mettere un tetto al numero di felini ospitati, mentre si cercano nuovi volontari pronti a contribuire al mantenimento della struttura in qualsiasi forma.

Per prenotare il proprio posto alla “Miao Dinner” è possibile contattare i seguenti numeri: 3495185656 – ‭339 1990143‬ – 3896987357 – 3315920421.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati