19.7 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 29, 2025
HomeAttualitàTrevi, in arrivo lampioni a Led e nuovi punti luce: il Comune...

Trevi, in arrivo lampioni a Led e nuovi punti luce: il Comune investe 700mila euro

Pubblicato il 30 Gennaio 2019 13:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiamme gialle, 22 ispettori assegnati all’Umbria: arrivi anche a Foligno

Concluso un periodo di formazione di tre anni, i militari sono andati a rinforzare i reparti operativi presenti sul territorio a difesa della legalità e della sicurezza economico-finanziaria

Foligno, in 6 mesi 25 negozi chiusi in centro. Confcommercio all’attacco: “Comune assente”

L’associazione di categoria lamenta la mancanza di iniziative e di concertazione per il rilancio del cuore cittadino, proponendo detassazioni per le nuove attività e per quelle virtuose. Amoni: “Pronti ad azioni dimostrative”

Sitem, i sindacati chiedono l’attivazione degli ammortizzatori sociali

Sciopero degli operai contro il recente annuncio da parte dell'azienda di 36 esuberi, che non avrebbe previsto nessuna cassa integrazione. I lavoratori: "Rischiamo di essere lasciati in mezzo alla strada"

Dopo l’espletamento di due gare ad evidenza pubblica, il Comune di Trevi ha affidato la concessione della pubblica illuminazione. A partire da venerdì primo febbraio e per i prossimi undici anni, ad occuparsi del servizio sarà la Enerstreet, società umbra specializzata nel settore. In cantiere per l’amministrazione Sperandio un investimento di circa 700mila euro che punta – fanno sapere da palazzo comunale – al progresso tecnologico ed al risparmio energetico. “L’intento – ha infatti spiegato a questo proposito il vicesindaco Dalila Stemperini – è quello di avviare un progetto di gestione che potrà ridurre al minimo i mal funzionamenti e rendere certi i tempi di intervento in caso di guasti”.  

Previsto, inoltre, un restyling dell’impianto: in arrivo l’illuminazione a Led con la sostituzione di 1795 apparecchi e l’installazione di nuovi punti luce per colmare buchi luminosi esistenti, ma non solo. Nel contratto è infatti previsto anche un call center dedicato con un sistema di rilevamento e pianificazione degli interventi h24, la sostituzione di tutti i quadri elettrici e la certificazione e messa a norma di tutti gli impianti. Interventi che consentiranno al Comune trevano un risparmio del 10 per cento in bilancio rispetto alla spesa storica, a cui si aggiungeranno minori costi di gestione amministrativa delle bollette e del personale per gran parte dell’anno impegnato sulle manutenzioni.

Articoli correlati