31 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaTorna la Giornata di raccolta del farmaco. Ecco l'elenco di chi aderisce...

Torna la Giornata di raccolta del farmaco. Ecco l’elenco di chi aderisce tra Foligno e Spoleto

Pubblicato il 5 Febbraio 2019 11:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori di manutenzione e sicurezza sulla “Sellanese” per oltre 700mila euro

Gli interventi si sono resi necessari per far fronte all’usura del manto stradale causata dall’importante passaggio di mezzi pesanti e dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Presciutti: “Investire in infrastrutture significa sostenere le comunità locali”

A Ivan Theimer la Targa d’Onore per la pace

Tra i maggiori interpreti dell’arte contemporanea e testimone di valori universali, riceverà il riconoscimento della Pro Foligno in occasione della Giornata internazionale della pace. Appuntamento sabato 20 settembre all’Abbazia di Sassovivo

Falchetti, arriva il Camaiore. Al “Blasone” atteso anche un figlio d’arte

Al "Blasone" sabato i ragazzi di mister Alessandro Manni affronteranno una matricola della Serie D, tra le cui fila troveranno anche il figlio di Totò Di Natale

Torna in tutta Italia per la diciannovesima volta la Giornata di raccolta del farmaco. L’appuntamento è per sabato 9 febbraio con 4.500 farmacie in 104 province pronte ad aderire all’iniziativa. Grazie alle indicazioni dei farmacisti e all’assistenza di circa 20mila volontari, sarà possibile acquistare uno o più medicinali da banco da donare a persone indigenti. I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.700 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione banco farmaceutico onlus. In Umbria hanno aderito alla diciannovesima Giornata ben 84 farmacie. I farmaci raccolti saranno consegnati a 48 enti assistenziali del territorio. Durante la “Grf” del 2018 in Umbria sono state raccolte 6.800 confezioni di farmaci, grazie alle quali sono state aiutate circa 1.800 persone bisognose assistite dai 46 enti caritativi del territorio convenzionati con Banco Farmaceutico. In 18 anni, la Giornata ha raccolto più di 4.700.000 farmaci, per un controvalore superiore a 28 milioni di euro. “In un momento difficile come questo, testimoniato dai rilevanti indici di povertà, la Giornata di Raccolta del Farmaco è una iniziativa particolarmente significativa – commenta Augusto Luciani, presidente Federfarma Umbria -. E siamo sicuri che anche nelle farmacie umbre la grande generosità dei cittadini non verrà meno per questo importante appuntamento”. Nel territorio folignate-spoletino, aderiranno all’iniziativa la farmacia Amici di piazza Garibaldi a Spoleto, farmacia Bartoli in via Stefano Ponti a Foligno, farmacia Betti in viale Trento e Trieste a Spoleto, farmacia Flaminia di via Flaminia a Spoleto, Istituti riuniti di ricovero di via Emanuele II a Cannara, farmacia Santi in via De Gasperi a Bevagna, farmacia Scoccianti in via Marconi a Spoleto, farmacia Trampetti in via Cannaiola a Trevi. L’elenco di tutte le farmacie d’Italia che aderiscono alla Giornata è consultabile attraverso il sito www.bancofarmaceutico.org/chi-siamo/farmacie.

Articoli correlati