18.4 C
Foligno
domenica, Agosto 24, 2025
HomePoliticaVerso il voto, la Lega ufficializza il suo candidato: è Stefano Zuccarini

Verso il voto, la Lega ufficializza il suo candidato: è Stefano Zuccarini

Pubblicato il 7 Febbraio 2019 14:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una raccolta fondi per la pediatria di Foligno: l’iniziativa di “SosteniAMOci”

Quarta edizione per il progetto di beneficenza promosso da Andrea Onori, che in passato ha permesso di aiutare ospedali, famiglie e una scuola calcio per bambini con disabilità. Da lunedì 25 agosto al via il crowfunding per l’acquisto di attrezzature specifiche

Scooter contro furgone, restano gravi le condizioni dei due 17enni

Per il giovane ricoverato al “San Giovanni Battista” previsto un intervento di stabilizzazione definitiva della frattura femorale; stabile il coetaneo con trauma cranico portato in elisoccorso a Perugia. L’incidente in via Feliciano Fedeli nel pomeriggio di venerdì

Al Crocifisso il concerto finale della masterclass con Cinzia Forte

Dopo sei giorni di studio sulla tecnica e l’interpretazione vocale, domenica 24 agosto si terrà l’esibizione degli allievi giunti da ogni parte d’Italia. Un appuntamento di formazione, quello folignate con la stella del belcanto, che si rinnova da ormai nove anni

La Lega ha scelto. A Foligno sarà Stefano Zuccarini a rappresentare il partito di Matteo Salvini. L’ufficialità arriva dopo la visita in Umbria del ministro dell’Interno, che si è tenuta nella giornata di mercoledì. “Salvini ha ‘benedetto’ la candidatura di Zuccarini” commenta all’indomani dell’incontro il segretario folignate della Lega.

“Stefano – ha detto Riccardo Polli – è la persona giusta, sia perché è un candidato di un certo spessore sia perché è benvoluto da tutti. Senza dimenticare – ha aggiunto – che è un uomo della politica cittadina, anche se negli ultimi anni se ne è tenuto fuori”.

Per sapere se sarà però Zuccarini l’uomo della coalizione di centrodestra occorrerà attendere ancora qualche giorno, anche se per Polli la strada sembra essere questa. “Al 90 per cento – ha dichiarato – sarà lui il candidato di coalizione, anche se ancora ci sono degli aspetti da definire con le altre forze politiche”. A Foligno – lo ricordiamo – la triade di centrodestra è rappresentata da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Ma se il partito di Salvini a Foligno punta su Zuccarini e Fratelli d’Italia – così come emerso dall’incontro con la stampa della scorsa settimana – su Marco Cesaro, il nome che circola in quota Forza Italia è quello dell’attuale capogruppo in consiglio comunale, Riccardo Meloni, anche se ad oggi non c’è stata un’investitura ufficiale. Come detto, però, la Lega starebbe spingendo per avere la meglio sugli alleati. “Il nostro è un candidato importante – sottolinea il segretario leghista Polli – l’unico, a nostro modo di vedere, capace di avere la meglio alle amministrative. Pensiamo – ha quindi concluso – di poter convincere anche Forza Italia e Fratelli d’Italia”.

Se così sarà lo si saprà con tutta probabilità la prossima settimana, dopo l’incontro tra i vertici regionali dei tre partiti fissato dopo il weekend. Anche perché la candidatura folignate si iscrive in uno scacchiere più ampio, quello che vede Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia ragionare anche sui nomi da proporre, come coalizione, nelle altre città strategiche dell’Umbria che andranno al voto nei prossimi mesi. 

Articoli correlati