23.9 C
Foligno
domenica, Ottobre 12, 2025
HomeCronacaAlberto Bazzurri è il nuovo comandante del Norm di Foligno

Alberto Bazzurri è il nuovo comandante del Norm di Foligno

Pubblicato il 14 Febbraio 2019 14:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

Nuovo comandante del Norm (Nucleo operativo radiomobile) per la compagnia dei carabinieri di Foligno. Si tratta del sottotenente Alberto Bazzurri, già in servizio a Terni come comandante della stazione dei carabinieri di Papigno. Nato in Francia nel 1962, l’ufficiale è cresciuto in Lussemburgo fino a quattordici anni, dove ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza e il dottorato di ricerca in geopolitica e geoeconomia. Arruolatosi nel 1981 come carabiniere, nella sua lunga carriera ha ricoperto numerosi incarichi: partito dalla stazione carabinieri di Roma San Pietro è stato poi destinato al nucleo operativo della stessa compagnia. Successivamente alla sezione speciale carabinieri anticrimine di Roma, alla stazione di Barano d’Ischia, all’aliquota radiomobile e poi all’aliquota operativa della compagnia di Ischia, nonché alla stazione di Procida dapprima come sottordine e infine come comandante. Parla correntemente il francese e il tedesco, lingue per le quali ha sostenuto gli esami ai fini del riconoscimento nell’ambito della forza armata di appartenenza. Nel novembre 2018, nominato sottotenente, ha frequentato nella Scuola ufficiali di Roma il secondo corso informativo per ufficiali del ruolo straordinario prima del nuovo importante incarico, che lo vede anche come comandante in sede vacante del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia.

Articoli correlati