10 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCronacaNocera Umbra, il vento sposta le tegole: vigili sul tetto del Comune...

Nocera Umbra, il vento sposta le tegole: vigili sul tetto del Comune per mettere a riparo i passanti

Pubblicato il 25 Febbraio 2019 13:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Continua a creare disagi e situazioni di pericolo il forte vento che si è abbattuto nella provincia di Perugia a partire dalla notte di venerdì scorso. Tra gli ultimi intervento, in ordine temporale, dei vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno lavorato senza sosta per tutto il weekend su tutto il territorio, quello che ha interessato il comune di Nocera Umbra. Ed in particolare il palazzo del municipio e quello della Pinacoteca. A causa del forte vento, infatti, gli uomini del distaccamento di Gaifana hanno dovuto raggiungere il tetto per riposizionare diverse tegole, risultate pericolanti, dopo che le forti raffiche le avevano spostate dalla loro sede originaria. Le operazioni di messa in sicurezza del tetto sono avvenute con l’utilizzo di tecniche speleo-alpine-fluviali. L’intervento ha evitato che si potessero venire a creare situazioni di pericolo soprattutto per i passanti. 

E sempre il vento è stata la causa del mancato appuntamento di domenica pomeriggio con il Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio. Anche in questo caso, le forti raffiche che hanno interessato la città di Foligno e la sua periferia hanno spinto il consiglio direttivo dell’associazione, presieduto dal presidente Fabio Bonifazi, ad annullare la sfilata per le vie del paese delle sei gigantesche creazioni allegoriche per garantire la sicurezza nei confronti del pubblico.  Appuntamento rinviato a domenica 3 marzo, quindi, quando si terrà la terza e ultima sfilata del Carnevale di Sant’Eraclio per questo 2019.

Articoli correlati