7.3 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàDalla via Lauretana a quella della Spina: domenica si pedala lungo le...

Dalla via Lauretana a quella della Spina: domenica si pedala lungo le “Strade antiche”

Pubblicato il 28 Febbraio 2019 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Un tracciato di 50 chilometri immersi nella montagna folignate, tra le vie Lauretana, della Spina e del Menotre. È quello che attende gli appassionati di mountain bike che domenica 3 marzo si ritroveranno alle 8.15 in piazza della Repubblica per una giornata all’insegna della storia, dello sport e del benessere. Organizzato dall’Asd Pale Guerru Hero in collaborazione con il Parco di Colfiorito, l’evento dal nome “Strade antiche”, si snoderà lungo un circuito che incarna, appunto, la storia del meraviglioso territorio folignate e su cui, recentemente, è stata anche posizionata l’apposita segnaletica. I bikers partiranno alla volta di Belfiore per poi spostarsi verso Colfiorito. Da lì si proseguirà in direzione Verchiano e poi si ritornerà a Belfiore. A Colfiorito, inoltre, è prevista una sosta con ristoro alla sede del Parco con la possibilità per i partecipanti di visitare il prezioso Museo naturalistico.

Ecco il programma di domenica 3 marzo:

– 8:15 Ritrovo in piazza della Repubblica;

– 8:30 Partenza per Colfiorito

– 10:30 circa arrivo alla sede del Parco di Colfiorito dove ci sarà il ristoro offerto dalla PGH e breve visita al Museo Naturalistico
A seguire ripartenza sulla via della Spina direzione Verchiano. Si scenderà a Rasiglia e per la Via della Val Menotre per poi tornare a Foligno

Articoli correlati