5.8 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomePoliticaPrimarie Pd, anche in Umbria trionfa Zingaretti

Primarie Pd, anche in Umbria trionfa Zingaretti

Pubblicato il 4 Marzo 2019 11:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Sono stati oltre 30mila gli umbri che ieri si sono presentati ai seggi del Pd per scegliere il futuro segretario nazionale del partito. A spuntarla è stato il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, che ha battuto la concorrenza di Martina e Giachetti. Anche nel Cuore verde d’Italia affluenza sopra le aspettative, anche se nel 2017 furono oltre 40mila gli umbri che andarono a votare. In provincia di Perugia sono stati 22mila e 162 i votanti. A Foligno il Partito democratico ha registrato 1855 voti, con Zingaretti che ha ottenuto 1191 preferenze, seguito da Martina con 422 e Giachetti con 231. A Spoleto 959 i votanti. Anche nella città Ducale è stato il governatore del Lazio ad ottenere più preferenze rispetto agli altri sfidanti, con 629 voti. Giachetti si è fermato a 187, Martina a 139.

Articoli correlati