10.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeAttualitàFoligno, i piccoli studenti di via Monte Cervino in visita alla Caritas

Foligno, i piccoli studenti di via Monte Cervino in visita alla Caritas

Pubblicato il 7 Marzo 2019 16:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Visita al Chiostro di San Giacomo per i piccoli studenti della scuola primaria di via Monte Cervino, guidata dalla dirigente Ortenzia Marconi. Domani, venerdì 8 marzo, gli studenti delle prime, seconde e quarte classi, accompagnati dalle insegnanti, entreranno all’interno della sede della Caritas per toccare con mano un’importante realtà cittadina, fatta di tanta solidarietà e di tanto volontariato.

Varcato l’enorme portone di legno, al numero civico 11, i bambini e le bambine, che porteranno con loro dei doni, visiteranno l’emporio e la mensa, la biblioteca e gli spazi destinati al vestiario, ma non solo. Per loro anche una tappa in via San Giovanni dell’Acqua, dove si trova l’Arca del Mediterraneo, braccio operativo dell’ufficio pastorale della diocesi. Ad accoglierli ed accompagnarli, la responsabile della Promozione umana, Patrizia Ciarma.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di collaborazione avviato dall’Ufficio pastorale della diocesi diretto da Mauro Masciotti con le scuole del territorio nell’ambito del progetto “Bridge for Caritas”. L’obiettivo è quello di costruire, insieme, una “young Caritas”, attraverso la quale instillare anche nei più piccoli i valori della solidarietà e del volontariato. 

Articoli correlati