14.8 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeAttualitàFoligno, i piccoli studenti di via Monte Cervino in visita alla Caritas

Foligno, i piccoli studenti di via Monte Cervino in visita alla Caritas

Pubblicato il 7 Marzo 2019 16:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

Visita al Chiostro di San Giacomo per i piccoli studenti della scuola primaria di via Monte Cervino, guidata dalla dirigente Ortenzia Marconi. Domani, venerdì 8 marzo, gli studenti delle prime, seconde e quarte classi, accompagnati dalle insegnanti, entreranno all’interno della sede della Caritas per toccare con mano un’importante realtà cittadina, fatta di tanta solidarietà e di tanto volontariato.

Varcato l’enorme portone di legno, al numero civico 11, i bambini e le bambine, che porteranno con loro dei doni, visiteranno l’emporio e la mensa, la biblioteca e gli spazi destinati al vestiario, ma non solo. Per loro anche una tappa in via San Giovanni dell’Acqua, dove si trova l’Arca del Mediterraneo, braccio operativo dell’ufficio pastorale della diocesi. Ad accoglierli ed accompagnarli, la responsabile della Promozione umana, Patrizia Ciarma.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di collaborazione avviato dall’Ufficio pastorale della diocesi diretto da Mauro Masciotti con le scuole del territorio nell’ambito del progetto “Bridge for Caritas”. L’obiettivo è quello di costruire, insieme, una “young Caritas”, attraverso la quale instillare anche nei più piccoli i valori della solidarietà e del volontariato. 

Articoli correlati