25.5 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeAttualitàAndrea Paris vola alla finale di Italia’s Got Talent e per la...

Andrea Paris vola alla finale di Italia’s Got Talent e per la rete è già il vincitore

Pubblicato il 9 Marzo 2019 10:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Otto minuti di pura magia. Otto minuti che hanno lasciato giudici, pubblico e concorrenti a bocca aperta ed increduli davanti alla straordinaria performance di un sempre in formissima Andrea Paris. Venerdì sera sul canale 8 del digitale, il “prestiggiattore” folignate è infatti riuscito a stupire tutti, conquistando la finale di Italia’s Got Talent insieme ad altri quattro concorrenti. A loro se ne aggiungeranno altri cinque durante la seconda semifinale, poi la volata all’ultima puntata, che decreterà il nome del vincitore di questa nuova edizione della trasmissione dedicata ai talenti del Bel Paese.

Sul palco Andrea Paris è salito con gli attrezzi del mestiere: dalle più classiche carte alle monetine, per arrivare a delle banalissime palline e a tre tubi contenenti patatine. Oggetti comuni che si sono trasformati in perfetti alleati nei diversi numeri di magia che si sono susseguiti alla velocità della luce. Un numero per ogni giudice, a cominciare da Federica Pellegrini, per poi passare con Mara Maionchi e Claudio Bisio e terminare con Frank Matano.

Ed è a quest’ultimo che Paris ha regalato il numero più stupefacente, riuscendo con la sua magia a sottrargli dal polso l’orologio per poi farglielo ritrovare poco dopo all’interno di uno dei tre tubi contenenti patatine, avvolto in un involucro. Un numero che ha lasciato senza parole lo scettico e incredulo giudice. “Mi eri piaciuto molto nelle audition – ha spiegato a fine esibizione Matano – ma non credevo in te nelle semifinali. Invece – ha concluso – hai fatto tutte cose diverse e sempre benissimo”.

Andrea Paris è così riuscito a staccare il biglietto per la finalissima, mentre il popolo della rete andava in visibilio. Numerosissime le manifestazioni di apprezzamento, i complimenti e gli in bocca al lupo da parte di amici e conoscenti sul suo profilo Facebook e sulla pagina di Italia’s Got Talent. Così come non sono mancati quelli di perfetti sconosciuti, che il “prestiggiattore” folignate ha ammaliato con i suoi numeri.

In tanti lo considerano già il vincitore del programma televisivo. E c’è anche chi chiede che alla finale Andrea Paris emozioni il pubblico recitando “Il lonfo” insieme alla sua Maddy, ricordando il video virale pubblicato in rete tre anni fa e che ha consacrato la piccola Maddy, a sua insaputa, alla celebrità. 

Articoli correlati