6.7 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeCronacaFoligno, asfalto malridotto a Sterpete. Meloni: “Quando piove scuola irraggiungibile"

Foligno, asfalto malridotto a Sterpete. Meloni: “Quando piove scuola irraggiungibile”

Pubblicato il 10 Marzo 2019 08:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Chiede urgenti interventi di asfaltatura il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Riccardo Meloni, nella frazione folignate di Sterpete. L’area cerchiata in rosso nell’interpellanza presentata dall’esponente di minoranza, è quella che circonda la scuola primaria, sia per quanto riguarda l’entrata di via Pacinotti, sia per quella che conduce direttamente alla palestra.

Le condizioni in cui versano entrambe le strade, renderebbero infatti agli alunni un’impresa entrare a scuola o all’interno dell’impianto sportivo soprattutto quando piove. Colpa delle buche ampie e profonde che possono provocare danni importanti alle auto in transito e di un asfalto fortemente deteriorato che rende difficoltoso l’accesso alla struttura. “L’unica stradina che si percorre con i bambini per entrare a scuole – commenta inoltre Riccardo Meloni – non è asfaltata e con la pioggia le difficoltà aumentano a dismisura”.

Per l’esponente di minoranza, comunque, si tratta di un’area abbastanza circoscritta, lasciando intendere come l’intervento possa essere fatto con tempestività, mettendo fine così a un disagio che interessa tanti. Un “disservizio inaccettabile” per Riccardo Meloni, che chiede quindi di sapere se l’amministrazione intende intervenire e soprattutto in che tempi pensa di farlo.

Articoli correlati