2.2 C
Foligno
domenica, Marzo 29, 2026
HomeCronacaFoligno, asfalto malridotto a Sterpete. Meloni: “Quando piove scuola irraggiungibile"

Foligno, asfalto malridotto a Sterpete. Meloni: “Quando piove scuola irraggiungibile”

Pubblicato il 10 Marzo 2019 08:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ingresso di monsignor Accrocca a Foligno: la diretta

Dalla cattedrale di San Feliciano la cronaca minuto per minuto della presa di possesso della cattedra del nuovo vescovo. La diretta streaming sul canale facebook e youtube di rgunotizie

È ora di spostare le lancette: stanotte torna l’ora legale

Alle 2 del 29 marzo l'orologio dovrà essere resettato per l'addio dell'ora solare. In vista ampi risparmi energetici e riduzione delle emissioni di anidride carbonica

Edilizia scolastica, il punto in seconda commissione

Convocata per martedì 31 marzo, la seduta coordinata da Nicola Badiali traccerà un quadro sull’avanzamento dei lavori già avviati e sugli interventi in cantiere. Sotto la lente anche il progetto di “Santa Caterina” e il nido di Sportella Marini

Chiede urgenti interventi di asfaltatura il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Riccardo Meloni, nella frazione folignate di Sterpete. L’area cerchiata in rosso nell’interpellanza presentata dall’esponente di minoranza, è quella che circonda la scuola primaria, sia per quanto riguarda l’entrata di via Pacinotti, sia per quella che conduce direttamente alla palestra.

Le condizioni in cui versano entrambe le strade, renderebbero infatti agli alunni un’impresa entrare a scuola o all’interno dell’impianto sportivo soprattutto quando piove. Colpa delle buche ampie e profonde che possono provocare danni importanti alle auto in transito e di un asfalto fortemente deteriorato che rende difficoltoso l’accesso alla struttura. “L’unica stradina che si percorre con i bambini per entrare a scuole – commenta inoltre Riccardo Meloni – non è asfaltata e con la pioggia le difficoltà aumentano a dismisura”.

Per l’esponente di minoranza, comunque, si tratta di un’area abbastanza circoscritta, lasciando intendere come l’intervento possa essere fatto con tempestività, mettendo fine così a un disagio che interessa tanti. Un “disservizio inaccettabile” per Riccardo Meloni, che chiede quindi di sapere se l’amministrazione intende intervenire e soprattutto in che tempi pensa di farlo.

Articoli correlati