18.9 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaFoligno, asfalto malridotto a Sterpete. Meloni: “Quando piove scuola irraggiungibile"

Foligno, asfalto malridotto a Sterpete. Meloni: “Quando piove scuola irraggiungibile”

Pubblicato il 10 Marzo 2019 08:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Chiede urgenti interventi di asfaltatura il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Riccardo Meloni, nella frazione folignate di Sterpete. L’area cerchiata in rosso nell’interpellanza presentata dall’esponente di minoranza, è quella che circonda la scuola primaria, sia per quanto riguarda l’entrata di via Pacinotti, sia per quella che conduce direttamente alla palestra.

Le condizioni in cui versano entrambe le strade, renderebbero infatti agli alunni un’impresa entrare a scuola o all’interno dell’impianto sportivo soprattutto quando piove. Colpa delle buche ampie e profonde che possono provocare danni importanti alle auto in transito e di un asfalto fortemente deteriorato che rende difficoltoso l’accesso alla struttura. “L’unica stradina che si percorre con i bambini per entrare a scuole – commenta inoltre Riccardo Meloni – non è asfaltata e con la pioggia le difficoltà aumentano a dismisura”.

Per l’esponente di minoranza, comunque, si tratta di un’area abbastanza circoscritta, lasciando intendere come l’intervento possa essere fatto con tempestività, mettendo fine così a un disagio che interessa tanti. Un “disservizio inaccettabile” per Riccardo Meloni, che chiede quindi di sapere se l’amministrazione intende intervenire e soprattutto in che tempi pensa di farlo.

Articoli correlati