10.5 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomeCulturaMontefalco, al via “Storie con la P”: progetto di lettura e laboratori...

Montefalco, al via “Storie con la P”: progetto di lettura e laboratori per bambini

Pubblicato il 14 Marzo 2019 16:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vent’anni di attività per il “San Giovanni Battista”

Martedì 28 gennaio l’ospedale di Foligno celebrerà il ventennale dalla sua inaugurazione. In programma un incontro nella sala Alesini su passato, presente e futuro. Ad intervenire istituzioni locali e regionali ma anche i vertici della sanità

Carabinieri al “Marconi” contro bullismo e violenza di genere

Il comandante Antonello Maria De Sanctis e il maresciallo Eleonora Ferreri hanno incontrato gli studenti delle classi quarte del liceo folignate. Focus su prevenzione e sull'importanza di denunciare

Per cittadini e commercianti il ritorno in centro della Fiera di San Feliciano è un grande sì

Promossa la formula proposta dall’amministrazione con i banchi degli ambulanti dislocati tra via Santa Maria Infraportas, via Nazario Sauro e il parco dei Canapé, seppur con qualche eccezione. Ugolinelli: “Disposizione confermata, ci impegneremo per migliorarla”

Pace, poesia, papà, primavera, Pasqua, pensieri e paesaggi. Sono alcune delle parole che iniziano con la lettera “P” al centro del nuovo ciclo di appuntamenti firmati “Nati per leggere”, che si terranno a Montefalco. Tema di questa edizione sarà, appunto, “Storie con la P”. Il progetto educativo è finalizzato ad accrescere lo sviluppo affettivo e culturale dei bambini. L’appuntamento è per sabato 16 marzo, alle 16.30, nella biblioteca che si trova all’interno del palazzo comunale montefalchese e prevede letture e laboratori gratuiti per bambini che girano – come detto – intorno alle lettera “P”.

Da alcuni anni – lo ricordiamo – il Comune di Montefalco aderisce al progetto “Nati per leggere” e “Nati per la Musica”, che hanno come base l’alleanza tra pediatri, operatori sanitari, musicisti, bibliotecari e figure professionali diverse a supporto dell’integrazione e della promozione del benessere del bambino e della famiglia.

L’iniziativa è organizzata dalle biblioteche dell’Unione dei Comuni “Terre dell’Olio e del Sagrantino”, da Sistema Museo e dal Comune di Montefalco. Informazioni: 329 1066722, bibliotecheunionetos@sistemamuseo.it.

Articoli correlati