15.9 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeCulturaMontefalco, al via “Storie con la P”: progetto di lettura e laboratori...

Montefalco, al via “Storie con la P”: progetto di lettura e laboratori per bambini

Pubblicato il 14 Marzo 2019 16:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Elezioni, Foligno Domani punta alla “rigenerazione del tessuto sociale”

Nata due mesi fa a sostegno della candidatura a sindaco di Mauro Masciotti all'interno della coalizione progressista, la lista civica si è presentata con i suoi uomini e le sue donne alla città, dicendosi pronta a lavorare su famiglie, sanità, cultura e partecipazione

Foligno, sorpreso a bucare le ruote di un’auto in sosta: a far scattare l’allarme una donna

L’uomo già nelle scorse settimane si era reso responsabile di episodi simili a quello avvenuto nella serata di venerdì in via Chiavellati. Ad intervenire un agente della polizia locale fuori servizio, poi l’arrivo dei poliziotti di via Garibaldi

Pace, poesia, papà, primavera, Pasqua, pensieri e paesaggi. Sono alcune delle parole che iniziano con la lettera “P” al centro del nuovo ciclo di appuntamenti firmati “Nati per leggere”, che si terranno a Montefalco. Tema di questa edizione sarà, appunto, “Storie con la P”. Il progetto educativo è finalizzato ad accrescere lo sviluppo affettivo e culturale dei bambini. L’appuntamento è per sabato 16 marzo, alle 16.30, nella biblioteca che si trova all’interno del palazzo comunale montefalchese e prevede letture e laboratori gratuiti per bambini che girano – come detto – intorno alle lettera “P”.

Da alcuni anni – lo ricordiamo – il Comune di Montefalco aderisce al progetto “Nati per leggere” e “Nati per la Musica”, che hanno come base l’alleanza tra pediatri, operatori sanitari, musicisti, bibliotecari e figure professionali diverse a supporto dell’integrazione e della promozione del benessere del bambino e della famiglia.

L’iniziativa è organizzata dalle biblioteche dell’Unione dei Comuni “Terre dell’Olio e del Sagrantino”, da Sistema Museo e dal Comune di Montefalco. Informazioni: 329 1066722, bibliotecheunionetos@sistemamuseo.it.

Articoli correlati