10.2 C
Foligno
venerdì, Novembre 14, 2025
HomeSportLuparini non basta allo Spoleto di Ruotolo: al "Fioroni" di Ellera finisce...

Luparini non basta allo Spoleto di Ruotolo: al “Fioroni” di Ellera finisce 2-1

Pubblicato il 25 Marzo 2019 17:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incidente stradale tra Cannara e Spello: in gravissime condizioni un giovane

L’episodio è avvenuto nel tardo di pomeriggio di giovedì 13 novembre e ha coinvolto un camion e un’auto: trasportato d’urgenza al “San Giovanni Battista” di Foligno il conducente della vettura. Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco e 118

Umbria, da sabato scatta l’obbligo di catene e pneumatici invernali

Il provvedimento resterà in vigore fino al 15 aprile prossimo e riguarda tutti i veicoli a motore con la sola eccezione di ciclomotori e motocicli che potranno circolare solo in assenza di neve o ghiaccio. Ecco tutte le strade interessate

In più di 400 al “Da Vinci” per l’Escape School Contest

L’istituto folignate ha visto un'alta partecipazione di studenti e genitori, permettendo loro di immergersi in una serie di laboratori tematici proiettati sulle materie scientifiche

Lo Spoleto sembra non riuscire a trovare più la via della vittoria, venendo sconfitto nella trasferta di Ellera per due reti a uno dai ragazzi di Francesco Martinelli. A poco serve dunque il cambio in panchina che ha visto Gennaro Ruotolo sedersi sul posto lasciato vacante dall’esonero di Alessandro Cavalli, condito, in negativo, dagli addii di Romeo Papini e Jacopo Donnola, con una formazione in campo sempre meno spoletina come risultato finale.

PRIMO TEMPO – Lo Spoleto comincia in avanti, con il colpo di testa di Colangelo all’8’, ma è l’Ellera a passare in vantaggio: al 19’ Pero Nullo su calcio di punizione dai trentacinque metri inventa la traiettoria perfetta per ingannare Zandrini e segnare il gol dell’1-0. Quattro minuti più tardi gli ospiti sfiorano il pareggio con Luparini, che da posizione defilata sfiora il palo lontano, ma la formazione di Martinelli riesce a prendere in mano il gioco e concludere in attacco la prima frazione, con il tentativo dal limite di Polidori stavolta fermato in due tempi da Zandrini.

SECONDO TEMPO – Palla al centro e l’Ellera continua a farsi preferire, con uno Spoleto in visibile affanno; gli uomini di Ruotolo infatti prima subiscono il tap-in di Bura per il 2-0 al’8’ e poi rischiano per ben due volte la triplicazione dello svantaggio: prima con il palo colpito dalla testa di Antonini, poi con il pasticcio di Zandrini, che tentando di recuperare il pallone perso in rovesciata rischia di combinarla grossa. Nel momento peggiore della partita, i biancorossi riescono a riaprire i conti al 44’, con un tiro apparentemente senza pretese di Luparini toccato in rete da un imperfetto intervento di Segoloni, ma l’ultimo tentativo al 49’ di Calabretta, su punizione, si spegne tra le braccia dell’estremo difensore di casa, sul triplice fischio di Oristanio.

SPOLETO (4-3-1-2): Zandrini; Calzola, Bellucci, Sensi, Calzola; Pigazzini, Bianchi (dal 1’ st Calabretta), Peppoloni (dal 1’ st Gbale); Colangelo (dal 23’ st Ceccarelli); Luparini, Ubaldi. A disp.: Scerna, Di Patrizi, Bartoli, Bahman. All.: Gennaro Ruotolo.

ELLERA (4-2-3-1): Segoloni; Proietti, Mogini, Antonini, Mariani; Giorgini, Turriziani; Fiorindi, Pero Nullo, Bura (dal 4’ st Ricciarelli); Polidori (dal 40’ st Tranchitella). A disp.: Rossi, Cherubini, Lancetti, Piergentili. All.: Francesco Martinelli.

Articoli correlati