18 C
Foligno
lunedì, Ottobre 26, 2026
HomeSportLuparini non basta allo Spoleto di Ruotolo: al "Fioroni" di Ellera finisce...

Luparini non basta allo Spoleto di Ruotolo: al “Fioroni” di Ellera finisce 2-1

Pubblicato il 25 Marzo 2019 17:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Salgono le tariffe idriche, Auri rassicura: “Aumenti contenuti e 100 milioni di investimenti”

A stabilirlo l’assemblea dei sindaci dell’Autorità umbra per rifiuti e idrico. "Scelta in linea con l’andamento dell’inflazione, garantendo equilibrio tra sostenibilità di famiglie e imprese e ammodernamento della infrastrutture"

Rotary Club e Ancri nelle scuole di Foligno e Trevi per consegnare la Costituzione

L'iniziativa ha coinvolto oltre 230 studenti della "Carducci" e dell'istituto "Valenti": donati anche le bandiere italiana ed europea. Pantalla: “Un passaggio di testimone”. Volpini: "Seme per cittadinanza consapevole"

Spello, al via i lavori di recupero e riqualificazione della Fonte della Bulgarella

La storica sorgente, punto di partenza del percorso dell’Acquedotto Romano, verrà valorizzata da un intervento da 40mila euro finanziato da Auri. Prevista anche la pulitura e il risanamento delle vasche e delle mura circostanti

Lo Spoleto sembra non riuscire a trovare più la via della vittoria, venendo sconfitto nella trasferta di Ellera per due reti a uno dai ragazzi di Francesco Martinelli. A poco serve dunque il cambio in panchina che ha visto Gennaro Ruotolo sedersi sul posto lasciato vacante dall’esonero di Alessandro Cavalli, condito, in negativo, dagli addii di Romeo Papini e Jacopo Donnola, con una formazione in campo sempre meno spoletina come risultato finale.

PRIMO TEMPO – Lo Spoleto comincia in avanti, con il colpo di testa di Colangelo all’8’, ma è l’Ellera a passare in vantaggio: al 19’ Pero Nullo su calcio di punizione dai trentacinque metri inventa la traiettoria perfetta per ingannare Zandrini e segnare il gol dell’1-0. Quattro minuti più tardi gli ospiti sfiorano il pareggio con Luparini, che da posizione defilata sfiora il palo lontano, ma la formazione di Martinelli riesce a prendere in mano il gioco e concludere in attacco la prima frazione, con il tentativo dal limite di Polidori stavolta fermato in due tempi da Zandrini.

SECONDO TEMPO – Palla al centro e l’Ellera continua a farsi preferire, con uno Spoleto in visibile affanno; gli uomini di Ruotolo infatti prima subiscono il tap-in di Bura per il 2-0 al’8’ e poi rischiano per ben due volte la triplicazione dello svantaggio: prima con il palo colpito dalla testa di Antonini, poi con il pasticcio di Zandrini, che tentando di recuperare il pallone perso in rovesciata rischia di combinarla grossa. Nel momento peggiore della partita, i biancorossi riescono a riaprire i conti al 44’, con un tiro apparentemente senza pretese di Luparini toccato in rete da un imperfetto intervento di Segoloni, ma l’ultimo tentativo al 49’ di Calabretta, su punizione, si spegne tra le braccia dell’estremo difensore di casa, sul triplice fischio di Oristanio.

SPOLETO (4-3-1-2): Zandrini; Calzola, Bellucci, Sensi, Calzola; Pigazzini, Bianchi (dal 1’ st Calabretta), Peppoloni (dal 1’ st Gbale); Colangelo (dal 23’ st Ceccarelli); Luparini, Ubaldi. A disp.: Scerna, Di Patrizi, Bartoli, Bahman. All.: Gennaro Ruotolo.

ELLERA (4-2-3-1): Segoloni; Proietti, Mogini, Antonini, Mariani; Giorgini, Turriziani; Fiorindi, Pero Nullo, Bura (dal 4’ st Ricciarelli); Polidori (dal 40’ st Tranchitella). A disp.: Rossi, Cherubini, Lancetti, Piergentili. All.: Francesco Martinelli.

Articoli correlati