10.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàFoligno, atleti disabili pronti ad entrare in acqua nel ricordo di Daniele...

Foligno, atleti disabili pronti ad entrare in acqua nel ricordo di Daniele e Marco

Pubblicato il 6 Aprile 2019 08:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

L’imprenditrice folignate Anna Baldacci sul tetto del mondo

A capo di GSA è entrata nell’élite mondiale delle donne leader d’impresa, conquistando l’Iwec Awards durante la convention internazionale a Manama in Bahrein. “Un’opportunità che rappresenta grande motivo di orgoglio e responsabilità”

L’occasione sarà quella per ricordare Daniele e Marco, due atleti della Polisportiva Disabili Foligno venuti a mancare da poco. È per loro che atleti con disabilità intellettiva o motoria si ritroveranno domenica 7 aprile, alle 9, alla piscina comunale di Santo Pietro. Il “I Memorial Daniele e Marco” sta, dunque, per prendere il via e vedrà la partecipazione di nuotatori provenienti non solo da Foligno, ma anche dalle città limitrofe.

Organizzato dalla Polisportiva Disabili Foligno Asd Sportinsieme, l’evento vedrà infatti anche la partecipazione degli atleti del team di Spoleto, degli amatori nuoto di Perugia, del Serafico di Assisi e del team scolastico dell’Istituto alberghiero di Assisi. Coinvolti inoltre, come volontari, gli alunni dell’Istituto comprensivo Ferraris di Spello, che già lo scorso anno avevano collaborato alla manifestazione.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla presidente della Polisportiva Disabili Foligno, Maria Teresa Lorentini, per ricordare Daniele e Marco, la cui assenza all’interno dell’associazione si fa sentire.

Articoli correlati