11.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàFoligno, atleti disabili pronti ad entrare in acqua nel ricordo di Daniele...

Foligno, atleti disabili pronti ad entrare in acqua nel ricordo di Daniele e Marco

Pubblicato il 6 Aprile 2019 08:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

L’occasione sarà quella per ricordare Daniele e Marco, due atleti della Polisportiva Disabili Foligno venuti a mancare da poco. È per loro che atleti con disabilità intellettiva o motoria si ritroveranno domenica 7 aprile, alle 9, alla piscina comunale di Santo Pietro. Il “I Memorial Daniele e Marco” sta, dunque, per prendere il via e vedrà la partecipazione di nuotatori provenienti non solo da Foligno, ma anche dalle città limitrofe.

Organizzato dalla Polisportiva Disabili Foligno Asd Sportinsieme, l’evento vedrà infatti anche la partecipazione degli atleti del team di Spoleto, degli amatori nuoto di Perugia, del Serafico di Assisi e del team scolastico dell’Istituto alberghiero di Assisi. Coinvolti inoltre, come volontari, gli alunni dell’Istituto comprensivo Ferraris di Spello, che già lo scorso anno avevano collaborato alla manifestazione.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla presidente della Polisportiva Disabili Foligno, Maria Teresa Lorentini, per ricordare Daniele e Marco, la cui assenza all’interno dell’associazione si fa sentire.

Articoli correlati