L’occasione sarà quella per ricordare Daniele e Marco, due atleti della Polisportiva Disabili Foligno venuti a mancare da poco. È per loro che atleti con disabilità intellettiva o motoria si ritroveranno domenica 7 aprile, alle 9, alla piscina comunale di Santo Pietro. Il “I Memorial Daniele e Marco” sta, dunque, per prendere il via e vedrà la partecipazione di nuotatori provenienti non solo da Foligno, ma anche dalle città limitrofe.
Organizzato dalla Polisportiva Disabili Foligno Asd Sportinsieme, l’evento vedrà infatti anche la partecipazione degli atleti del team di Spoleto, degli amatori nuoto di Perugia, del Serafico di Assisi e del team scolastico dell’Istituto alberghiero di Assisi. Coinvolti inoltre, come volontari, gli alunni dell’Istituto comprensivo Ferraris di Spello, che già lo scorso anno avevano collaborato alla manifestazione.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla presidente della Polisportiva Disabili Foligno, Maria Teresa Lorentini, per ricordare Daniele e Marco, la cui assenza all’interno dell’associazione si fa sentire.