8.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 24, 2026
HomeCronacaNonna Antonia compie 100 anni: Foligno e Bevagna unite nei festeggiamenti

Nonna Antonia compie 100 anni: Foligno e Bevagna unite nei festeggiamenti

Pubblicato il 15 Aprile 2019 09:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Stato di agitazione dei dipendenti del Comune, Zuccarini: “Pretestuoso e dannoso”

Dalla mancanza del responsabile dell’Ufficio personale alle criticità dell’Area Lavori pubblici e fino ad arrivare alla questione dei nidi, il sindaco replica a Rsu e sindacati. “Il confronto con il prefetto, sarà l’occasione per chiarire”

Riscossione delle entrate, a Foligno modifiche al regolamento per renderla più efficiente

La proposta riguarda l’istituto della compensazione: passata in prima commissione, ora approderà in consiglio comunale. Fiorani: “Obiettivo dotare contribuenti e utenti di uno strumento chiaro”

Foligno, è partita la nuova raccolta dei rifiuti in centro. Infopoint in piazza della Repubblica

Annunciata la scorsa settimana da Vus, la riorganizzazione ha ufficialmente preso il via: interessati negozi, bar, ristoranti e uffici. Fino a venerdì previsto un punto informativo davanti all'Urp del Comune di Foligno

Due comunità unite per celebrare nonna Antonia. Sono quelle di Foligno e Bevagna, che domenica hanno brindato al compleanno della neo centenaria Antonia Sposini in Nardi. I festeggiamenti hanno coinvolto parenti, amici e tutto il vicinato. Originaria di Bevagna, la festeggiata è vissuta a Torre del Colle per poi trasferirsi da diverso tempo con i figli e i nipoti a Foligno, nella frazione di Borroni. Preziosa ed impagabile la dedizione del figlio Angelo e della nuora Rovena nel realizzare i festeggiamenti. Un’organizzazione che rispecchia il grande impegno che Angelo e Rovena hanno dedicato ad Antonia in tutta la loro vita, mettendo spesso in secondo piano il tempo libero e i loro impegni pur di non lasciarla sola. A deliziare i palati delle tantissime persone che hanno partecipato ai festeggiamenti ci ha pensato proprio Angelo, con una maxi porchetta. Ma qual è l’elisir di lunga vita di nonna Antonia? “E’ l’affetto e la vicinanza quotidiana di tutta la famiglia – commenta senza indugio la centenaria -. Dai figli ai pronipoti, sono loro ad aver mantenuto la mia mente attiva e la mia voglia di vivere”. E proprio la famiglia domenica era in prima linea per festeggiare i cento anni della super nonnina: i figli Angelo e Giovanni, le nuore Rovena ed Elvazia, i nipoti Stefania, Matteo e Leonardo insieme ai pronipoti Edoardo e Tommaso. Con loro hanno partecipato al compleanno anche l’assessore Maura Franquillo per il Comune di Foligno ed il sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa. Per la Diocesi di Foligno era presente fratel Giovanni Marco dei Piccoli fratelli Jesus Caritas. “Volentieri ho accolto l’invito della famiglia a farle visita per portarle gli auguri a nome della comunità di Bevagna – commenta a margine della festa il sindaco Falsacappa -. La casa piena di amici, parenti e tanta gente sorridente è la testimonianza di una donna benvoluta e di una bella famiglia”.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati