7.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeSportFalchetti, con il San Sisto si festeggia la D? Armillei: “Vogliamo la...

Falchetti, con il San Sisto si festeggia la D? Armillei: “Vogliamo la spinta dei tifosi”

Pubblicato il 24 Aprile 2019 15:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Ci siamo. Meno di ventiquattro ore e poi si saprà se il Foligno starà festeggiando la conquista della serie D. L’appuntamento è per domani, giovedì 25 aprile (ore 15), quando allo stadio “Luzi” di Gualdo Tadino i Falchetti di Antonio Armillei affronteranno il San Sisto. In caso di pareggio o vittoria, per i biancazzurri la promozione in serie D sarà matematica. La penultima giornata del campionato di Eccellenza arriva dopo un lungo stop dovuto alla partecipazione della Rappresentativa umbra al Torneo delle Regioni e alle festività pasquali. Oltre due settimane di stop nelle quali i Falchetti hanno avuto la possibilità di ricaricare le pile dopo un periodo intenso di impegni tra Coppa e campionato. Contro il San Sisto non sarà una gara facile, con i perugini che daranno il massimo dopo le polemiche per la scelta di far disputare la gara a Gualdo. I motivi di ordine pubblico non hanno convinto pienamente il San Sisto, pronto a dare del filo da torcere a Peluso e compagni. “Sarà una gara difficile contro una squadra forte – ammette Antonio Armillei alla vigilia della sfida -. Da parte nostra, c’è la consapevolezza che potrà essere la partita che potrebbe portarci alla serie D”. Ma quale insidie nasconde questo San Sisto? “Loro vorranno metterci in difficoltà e come in tutte le partite le insidie sono dietro l’angolo – spiega l’allenatore folignate ai microfoni di Radio Gente Umbra -. Noi siamo pronti e ci siamo preparati bene per questa sfida”. Al contrario dei perugini, per Antonio Armillei giocare a San Sisto o a Gualdo Tadino cambia poco: “Per noi è indifferente, l’importante è che alla fine arrivi l’ultimo punto utile a darci la possibilità di festeggiare”. L’undici che scenderà in campo rimane top secret, anche se l’allenatore dei Falchetti è certo su quello che dovrà essere l’atteggiamento in campo: “Cercheremo di fare la nostra partita, andando in campo per proporre il nostro gioco – sottolinea Armillei -. Questa non è una squadra in grado di gestire. Il lungo periodo di stop del campionato rappresenterà un’incognita sia per noi che per il San Sisto”. Infine, un appello ai tifosi: “Spero che a Gualdo siano numerosi. In questi due anni che sono stato l’allenatore del Foligno – conclude Armillei – la loro spinta è stata sempre importante e sono sempre stati in tanti a seguirci. Spero lo facciano anche contro il San Sisto”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati