S’intitola “Avec le temps” ed è l’ultimo progetto firmato Giovanni Guidi. Progetto che il pianista folignate presenterà alla città nell’anteprima de L’Altra Mente Festival che si terrà venerdì 3 maggio, alle 21, allo Spazio Zut.
Pubblicato lo scorso mese di marzo, il disco è stato realizzato insieme ad altri cinque straordinari musicisti: Francesco Bearzatti uno dei sassofonisti di punta del giovane jazz italiano, il guru della chitarra Roberto Cecchetto, la nuova star mondiale del contrabbasso Thomas Morgan e il fedele compagno di tante avventure, il batterista portoghese João Lobo. Un lavoro, quello uscito appena un mese fa, con cui Guidi ha voluto celebrare il cantautore Leo Ferrè, autore del brano “Avec le temps”, tra i più toccanti e famosi del suo repertorio e che il pianista folignate ha scelto come titolo per la sua ultima fatica. Fatica che, come detto, Giovanni Guidi presenterà alla sua città tra pochissimi giorni.
L’appuntamento è per venerdì 3 maggio, in una speciale anteprima dedicata al festival promosso dall’associazione Liberi di essere e dedicato alla salute mentale che si terrà sempre a Foligno dal 16 al 18 maggio. L’Altra Mente è, infatti, un progetto che punta a promuovere, stimolare e dare sostegno a una cultura della solidarietà, dell’accoglienza, del rispetto della diversità e della libera espressione.
Anche l’edizione 2019 si svolgerà in diversi luoghi della città: da palazzo Trinci alll’Auditorium San Domenico, dallo Spazio Astra allo Spazio Zut, dall’ex Teatro Piermarini a piazza della Repubblica e fino ad arrivare all’ex Chiesa della Santissima Trinità in Annunziata, dov’è custodita la celebre Calamita Cosmica del de Dominicis. Il programma di questa terza edizione sarà articolato in diverse sezioni tematiche per un unico filo conduttore: gli “eroi”, quelli cioè dei piccoli gesti e delle conquiste di ogni giorno.