12.8 C
Foligno
lunedì, Settembre 29, 2025
HomePoliticaVerso il voto, Matteo Salvini arriva a Foligno per sostenere la candidatura...

Verso il voto, Matteo Salvini arriva a Foligno per sostenere la candidatura di Zuccarini

Pubblicato il 4 Maggio 2019 09:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Uno-due Foligno: Khribech e Tomassini stendono il Tau Altopascio

Volano i Falchetti che si impongono sugli avversari toscani, completamente annullati e surclassati dalla prestazione dei padroni di casa. Manni: "Tante cose buone, doppio vantaggio meritato"

La Lucky Wind gioca bene ma si arrende all’ultimo quarto contro Montegranaro

Si chiude la stagione di amichevoli per la squadra allenata da Andrea Sansone, che dopo una partita combattuta deve arrendersi ai padroni di casa. Il coach: "Amichevoli utili, da sabato si inizia a fare sul serio"

Foligno, colpo nella notte da 30mila euro alla Paciana

I malviventi si sono incontrodotti all'interno del capannone di un'azienda completamente travisati e hanno portato via quattro bobine di rame. L'allarme dei proprietari è scattato domenica mattina: indaga la polizia

A ventidue giorni dalla chiamata alle urne per il rinnovo delle amministrazioni comunali, a Foligno inizia la passerella dei big della politica nazionale a sostegno dei candidati a sindaco.

Il primo ad arrivare in città sarà, nella giornata di domenica 5 maggio, l’attuale ministro degli Interni e leader della Lega, Matteo Salvini. Il vicepremier parlerà ai cittadini dal palco dell’Auditorium San Domenico alle 13.30, sostenendo la candidatura a sindaco del leghista Stefano Zuccarini, leader della coalizione di centrodestra che vedrà correre insieme oltre al Carroccio anche i partiti di Forza Italia e Fratelli d’Italia, a cui si aggiunge la lista civica Più in alto. “Sarà un momento di confronto con tutti i folignati – fanno sapere dalla Lega – stanchi di una amministrazione che non ha saputo interpretare le esigenze del territorio e di una sinistra travolta dallo scandalo concorsopoli, incapace di governare una regione oggi in piena crisi sotto molteplici punti di vista”. 

Ma, come detto, Salvini è solo il primo dei big pronti ad arrivare in città. Nelle prossime settimane, infatti, a fare tappa in città dovrebbero essere anche l’altro vicepremier in quota 5 Stelle, Luigi Di Maio, pronto a sponsorizzare la candidatura del pentastellato David Fantauzzi e il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, chiamato a dare man forte a Luciano Pizzoni il candidato civico proposto dalla colazione di centrosinistra composta dai “dem” e dalle quattro liste civiche di Foligno in Comune, Patto per Foligno, Foligno 2030 e Foligno Soprattutto.

Articoli correlati