20.9 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomePoliticaVerso il voto, Matteo Salvini arriva a Foligno per sostenere la candidatura...

Verso il voto, Matteo Salvini arriva a Foligno per sostenere la candidatura di Zuccarini

Pubblicato il 4 Maggio 2019 09:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

A ventidue giorni dalla chiamata alle urne per il rinnovo delle amministrazioni comunali, a Foligno inizia la passerella dei big della politica nazionale a sostegno dei candidati a sindaco.

Il primo ad arrivare in città sarà, nella giornata di domenica 5 maggio, l’attuale ministro degli Interni e leader della Lega, Matteo Salvini. Il vicepremier parlerà ai cittadini dal palco dell’Auditorium San Domenico alle 13.30, sostenendo la candidatura a sindaco del leghista Stefano Zuccarini, leader della coalizione di centrodestra che vedrà correre insieme oltre al Carroccio anche i partiti di Forza Italia e Fratelli d’Italia, a cui si aggiunge la lista civica Più in alto. “Sarà un momento di confronto con tutti i folignati – fanno sapere dalla Lega – stanchi di una amministrazione che non ha saputo interpretare le esigenze del territorio e di una sinistra travolta dallo scandalo concorsopoli, incapace di governare una regione oggi in piena crisi sotto molteplici punti di vista”. 

Ma, come detto, Salvini è solo il primo dei big pronti ad arrivare in città. Nelle prossime settimane, infatti, a fare tappa in città dovrebbero essere anche l’altro vicepremier in quota 5 Stelle, Luigi Di Maio, pronto a sponsorizzare la candidatura del pentastellato David Fantauzzi e il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, chiamato a dare man forte a Luciano Pizzoni il candidato civico proposto dalla colazione di centrosinistra composta dai “dem” e dalle quattro liste civiche di Foligno in Comune, Patto per Foligno, Foligno 2030 e Foligno Soprattutto.

Articoli correlati