2.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomePoliticaVerso il voto, Matteo Salvini arriva a Foligno per sostenere la candidatura...

Verso il voto, Matteo Salvini arriva a Foligno per sostenere la candidatura di Zuccarini

Pubblicato il 4 Maggio 2019 09:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

A ventidue giorni dalla chiamata alle urne per il rinnovo delle amministrazioni comunali, a Foligno inizia la passerella dei big della politica nazionale a sostegno dei candidati a sindaco.

Il primo ad arrivare in città sarà, nella giornata di domenica 5 maggio, l’attuale ministro degli Interni e leader della Lega, Matteo Salvini. Il vicepremier parlerà ai cittadini dal palco dell’Auditorium San Domenico alle 13.30, sostenendo la candidatura a sindaco del leghista Stefano Zuccarini, leader della coalizione di centrodestra che vedrà correre insieme oltre al Carroccio anche i partiti di Forza Italia e Fratelli d’Italia, a cui si aggiunge la lista civica Più in alto. “Sarà un momento di confronto con tutti i folignati – fanno sapere dalla Lega – stanchi di una amministrazione che non ha saputo interpretare le esigenze del territorio e di una sinistra travolta dallo scandalo concorsopoli, incapace di governare una regione oggi in piena crisi sotto molteplici punti di vista”. 

Ma, come detto, Salvini è solo il primo dei big pronti ad arrivare in città. Nelle prossime settimane, infatti, a fare tappa in città dovrebbero essere anche l’altro vicepremier in quota 5 Stelle, Luigi Di Maio, pronto a sponsorizzare la candidatura del pentastellato David Fantauzzi e il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, chiamato a dare man forte a Luciano Pizzoni il candidato civico proposto dalla colazione di centrosinistra composta dai “dem” e dalle quattro liste civiche di Foligno in Comune, Patto per Foligno, Foligno 2030 e Foligno Soprattutto.

Articoli correlati