4.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeAttualitàOstetriche in difesa dei diritti delle donne: a Foligno una giornata di...

Ostetriche in difesa dei diritti delle donne: a Foligno una giornata di ascolto e informazione

Pubblicato il 11 Maggio 2019 06:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Anche Foligno celebra la Giornata internazionale delle ostetriche. E lo farà sabato 18 maggio con un’intera giornata dedicata alle donne. A farvi da sfondo la centralissima piazza della Repubblica dove, dalle 10, prenderanno il via le attività messe in agenda per questa edizione 2019 che avrà per titolo “Ostetriche: in difesa dei diritti delle donne”. Si partirà con il punto di ascolto e d’informazione, che vedrà le ostetriche a disposizione della collettività, pronte a rispondere a dubbi e quesiti e fornire consigli alle utenti. Il punto di ascolto rimarrà aperto fino alle 12 per poi riprendere la propria attività alle 15 e proseguire fino alle 19. Nelle stesse ore le mamme, ma anche i loro bimbi, saranno protagonisti di tante altre imperdibili iniziative. A cominciare dal “Belly painting” per trasformare il pancione in un’opera d’arte e dal truccabimbi, per poi passare all’evento “Mamme della fascioteca”, che prevede l’incontro con i neogenitori per mostrare i vari supporti ergonomici disponibili sul mercato. E proprio le fasce saranno protagoniste dell’ultimo evento in agenda. Dalle 17 alle 18, infatti, piazza della Repubblica farà da sfondo all’originale flash mob “Danza in fascia”. In caso di pioggia tutte le attività si svolgeranno a palazzo Trinci. L’evento è patrocinato dall’Ordine delle ostetriche della provincia di Perugia. 

Articoli correlati