19.3 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeAttualitàSpello restaura la fontana di Borgo. Nei prossimi mesi interventi anche a...

Spello restaura la fontana di Borgo. Nei prossimi mesi interventi anche a Vallegloria

Pubblicato il 14 Maggio 2019 13:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Elezioni, Foligno Domani punta alla “rigenerazione del tessuto sociale”

Nata due mesi fa a sostegno della candidatura a sindaco di Mauro Masciotti all'interno della coalizione progressista, la lista civica si è presentata con i suoi uomini e le sue donne alla città, dicendosi pronta a lavorare su famiglie, sanità, cultura e partecipazione

Foligno, sorpreso a bucare le ruote di un’auto in sosta: a far scattare l’allarme una donna

L’uomo già nelle scorse settimane si era reso responsabile di episodi simili a quello avvenuto nella serata di venerdì in via Chiavellati. Ad intervenire un agente della polizia locale fuori servizio, poi l’arrivo dei poliziotti di via Garibaldi

Dopo il recupero della fontana di piazza della Repubblica, Spello mette mano anche alla fonte di Borgo. Negli scorsi giorni ha infatti preso il via l’intervento di restyling, reso possibile grazie ad uno stanziamento di 12mila euro. Di questi, 8mila finanziati dal centro sociale “Costantino Imperatore” ed i restanti quattro dall’amministrazione comunale guidata da Moreno Landrini.

“Il restauro della fonte – ha spiegato il primo cittadino – permetterà di qualificare ulteriormente la Torre di Borgo e, nel complesso, piazza Kennedy”. Simbolo della Splendidissima Colonia Julia, la fontana di Borgo sarebbe presente, secondo fonti iconografiche, sin dal Cinquecento nell’angolo esterno della torre medievale.

Ma quello di piazza Kennedy è solo uno degli interventi messi in agenda dall’amministrazione comunale spellana. Nei prossimi mesi, infatti, verrà portato a compimento un altro intervento che interesserà Vallegloria, nella parte alta della città.

Articoli correlati