16.6 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeCulturaLora Windsor e Marco Pagani a Montefalco per “Vox Sola. Vox Luminis”

Lora Windsor e Marco Pagani a Montefalco per “Vox Sola. Vox Luminis”

Pubblicato il 31 Maggio 2019 15:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Una prima esecuzione assoluta in un luogo di straordinaria bellezza e spiritualità, la Chiesa di San Francesco di Montefalco, che domani – sabato primo giugno – farà da sfondo al concerto “Vox Sola. Vox Luminis”. Promosso dagli Amici della musica in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’evento è in programma per le 21 e vedrà protagonisti indiscussi la soprano italo-inglese Lorna Windsor e l’attore Marco Pagani.

In scena un concerto di musica contemporanea, intenso e visionario, che accenderà i riflettori sulla voce, espressione umana materiale, ma anche capace di raggiungere uno stato sovrumano e trascendente che tocca le profondità dell’anima, portatrice di luce interiore. Nel concerto, canto e voce narrante fluiranno senza soluzione di continuità, con la musica di noti compositori contemporanei (Tavener, Feldman, Theodorakis e Khayami) e le parole della classicità di Virgilio, Dante e Ovidio, Dostoevskij.

Ad attendere il pubblico un viaggio nell’umanità, nel chiaroscuro della vita, là dove vincono luce e bellezza. Non casuale, quindi, la scelta di un luogo di mistico splendore come la chiesa di San Francesco a Montefalco, che accoglierà Lorna Windsor, soprano nota ad un pubblico internazionale, poliedrica, eclettica, capace di spaziare dal repertorio barocco al classico, dai recital liederistici al repertorio contemporaneo, collaborando con i più grandi compositori contemporanei. E accanto a lei, come detto, l’attore Marco Pagani.

Per i biglietti è già attiva prevendita online www.amicimusicafoligno.it.

Articoli correlati