20 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeCulturaLora Windsor e Marco Pagani a Montefalco per “Vox Sola. Vox Luminis”

Lora Windsor e Marco Pagani a Montefalco per “Vox Sola. Vox Luminis”

Pubblicato il 31 Maggio 2019 15:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Una prima esecuzione assoluta in un luogo di straordinaria bellezza e spiritualità, la Chiesa di San Francesco di Montefalco, che domani – sabato primo giugno – farà da sfondo al concerto “Vox Sola. Vox Luminis”. Promosso dagli Amici della musica in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’evento è in programma per le 21 e vedrà protagonisti indiscussi la soprano italo-inglese Lorna Windsor e l’attore Marco Pagani.

In scena un concerto di musica contemporanea, intenso e visionario, che accenderà i riflettori sulla voce, espressione umana materiale, ma anche capace di raggiungere uno stato sovrumano e trascendente che tocca le profondità dell’anima, portatrice di luce interiore. Nel concerto, canto e voce narrante fluiranno senza soluzione di continuità, con la musica di noti compositori contemporanei (Tavener, Feldman, Theodorakis e Khayami) e le parole della classicità di Virgilio, Dante e Ovidio, Dostoevskij.

Ad attendere il pubblico un viaggio nell’umanità, nel chiaroscuro della vita, là dove vincono luce e bellezza. Non casuale, quindi, la scelta di un luogo di mistico splendore come la chiesa di San Francesco a Montefalco, che accoglierà Lorna Windsor, soprano nota ad un pubblico internazionale, poliedrica, eclettica, capace di spaziare dal repertorio barocco al classico, dai recital liederistici al repertorio contemporaneo, collaborando con i più grandi compositori contemporanei. E accanto a lei, come detto, l’attore Marco Pagani.

Per i biglietti è già attiva prevendita online www.amicimusicafoligno.it.

Articoli correlati