20 C
Foligno
domenica, Ottobre 19, 2025
HomeAttualitàLa Festa delle quinte batte il maltempo: giochi e divertimento al PalaPaternesi

La Festa delle quinte batte il maltempo: giochi e divertimento al PalaPaternesi

Pubblicato il 2 Giugno 2019 05:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Chance di riscatto per l’Atletico Foligno: c’è il Club Sport Roma

Le Cinghialette, dopo la pesante disfatta che le ha viste perdere 5-1 in casa contro la Littoriana nella prima uscita di campionato, avranno l'occasione per rialzare la testa contro le laziali

Premio nazionale per la polizia locale di Foligno e la sua comandante Daidone

A Bergamo il Comando di viale Marconi ha ottenuto un riconoscimento per l'impegno e la dedizione nel servizio ai cittadini. In totale sono stati cento gli agenti e 31 i Comandi a cui è andato l'encomio

I Falchetti a Scandicci senza Ceccuzzi

Trasferta che vedrà i folignati, orfani del loro regista, impegnati su un campo sintetico contro una squadra ostica che non ha mai perso in casa. Manni: "Partita particolare, faremo di tutto per giocarcela al meglio"

Dopo due rinvii avvenuti per cause di forza maggiore, a cominciare dal maltempo che nell’ultimo periodo l’ha fatta da padrone, la sezione folignate del Centro sportivo italiano è riuscita a portare a casa con successo l’edizione 2019 della Feste delle quinti. Giunta al suo diciottesimo anno di vita, l’iniziativa nasce con l’obiettivo di accompagnare i piccoli studenti delle scuole primarie in quello che non solo rappresenta un nuovo percorso scolastico, ma che segna un passaggio importante di crescita con l’ingresso nella scuola secondaria di secondo grado.

A fare da sfondo all’evento il PalaPaternesi, dove si sono ritrovati i piccoli studenti folignati. “Purtroppo i due slittamenti a causa del maltempo hanno impedito alla metà delle classi previste la partecipazione alla festa per altri impegni scolastici – ha commentato a questo proposito il presidente del Csi, Giovanni Noli -. Non per questo – ha però proseguito – ci siamo arresi e con dieci classi partecipanti abbiamo portato allegria e divertimento all’interno del palazzetto cittadino. I bambini – ha quindi sottolineato Giovanni Noli – si sono comunque divertiti, partecipando ad un circuito ricco di attività”.

Con questa edizione, inoltre, si è concluso il progetto “Sport & Scuola” portato avanti dal Comune di Foligno insieme a tecnici e consiglieri dell’Ente di promozione sportiva. Il ringraziamento del presidente Noli è quindi andato alle quinte classi che hanno preso parte all’evento (5B Sportella Marini, 5A Sterpete, 5 Sportella Marini, 5A Montessori, 5A Scafali, 5 S.G. Profiamma, 5A Mameli e Casenove, 5B Fiamenga, 5A Fiamenga e 5B Sterpete), a tutte quelle che hanno aderito anche quest’anno al progetto, e alle società sportive (Atletica Winner Foligno, Intervolley Foligno, Foligno Rugby, Usb Foligno, Asd Judo Club, Foligno JCF e Foligno Volley) che hanno collaborato al progetto e a tutto lo staff del Csi.

Articoli correlati