25.6 C
Foligno
sabato, Agosto 2, 2025
HomePoliticaDomani si riunisce il consiglio comunale: prima seduta del corso Zuccarini

Domani si riunisce il consiglio comunale: prima seduta del corso Zuccarini

Pubblicato il 25 Giugno 2019 17:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Foligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Vigili del fuoco e forze dell’ordine stanno lavorando senza...

Quintana di Ascoli, è caccia al “cannibale”

Domenica 3 agosto l’appuntamento con la Giostra dedicata al patrono Sant’Emidio: è la numero cento. A contendere il palio ad Innocenzi ci saranno Melosso, Rauco, Zannori, Finestra e Dimarti

Ancora poche ore e poi a Foligno si riunirà il primo consiglio comunale del corso Zuccarini. L’appuntamento per i consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione è per domani, mercoledì 26 giugno, alle 15. All’ordine del giorno la convalida degli eletti sia per ciò che riguarda il sindaco sia per i membri del consiglio. A seguire il giuramento del primo cittadino e la comunicazione, da parte dello stesso Stefano Zuccarini, della nomina dei componenti della giunta comunale.

A far parte della squadra di governo per i prossimi cinque anni – lo ricordiamo – Riccardo Meloni (Forza Italia) in qualità di vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Marco Cesaro (Fratelli d’Italia) all’urbanistica, Decio Barili (Lega) alla cultura e sport, Agostino Cetorelli (Lega) alle politiche sociali e familiari, Michela Giuliani (Lega) al turismo e le due esterne Paola De Bonis ed Elisabetta Ugolinelli, rispettivamente a scuola e politiche giovanili e bilancio e patrimonio.

Chiuso il capitolo giunta, si passerà alla surroga dei consiglieri comunali ed alla loro convalida. Ed ancora all’elezione del presidente della massima assise cittadina, che dovrebbe essere Lorenzo Schiarea, ed ai suoi due vice. All’esame dell’assemblea, inoltre, la nomina dei componenti della commissione elettorale comunale e l’individuazione degli organismi collegiali indispensabili di competenza del consiglio per l’anno 2019.

In discussione, infine, la variazione di bilancio relativamente all’adozione di provvedimenti per verifiche di vulnerabilità sismica e progettazione di eventuali interventi di adeguamento antisismico sugli edifici scolastici di proprietà comunale.

Articoli correlati