8.6 C
Foligno
venerdì, Novembre 28, 2025
HomeCronacaFoligno e Rieti piangono la scomparsa di padre Domenico Alfonsi

Foligno e Rieti piangono la scomparsa di padre Domenico Alfonsi

Pubblicato il 1 Luglio 2019 10:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Si è spento all’età di 82 anni padre Domenico Alfonsi del Convento di San Francesco di Foligno. Padre Domenico, nato a Radicaro di Fiamignano, nel reatino, è venuto a mancare sabato scorso nell’ospedale San Camillo De Lellis di Rieti dopo un periodo di malattia. I funerali si sono svolti lunedì mattina nella chiesa di San Francesco a Rieti, mentre a Foligno il vescovo Gualtiero Sigismondi celebrerà una messa in suo suffragio all’Oratorio del Gonfalone martedì 2 luglio alle 18. “Lo affidiamo alle braccia misericordiose del Padre celeste e all’Intercessione di Santa Angela da Foligno – si legge nel portale santaangeladafoligno.com – per la quale si è speso con passione e amore, divulgandone la spiritualità e appassionando numerosi fedeli a conoscerne la figura”. Padre Alfonsi, francescano conventuale, entrò nel Sacro Convento di Assisi nel 1949, compiendo gli studi teologici all’Università Gregoriana a alla facoltà teologica San Bonaventura di Roma. Nel 1963 è stato ordinato sacerdote, mentre sei anni più tardi ha conseguito la laurea in Lettere e Filosofia all’Università di Perugia. Importante il suo “incontro” con Santa Angela, occupandosi della sua spiritualità e scrivendo anche alcune opere.

Articoli correlati