25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeCronacaFoligno e Rieti piangono la scomparsa di padre Domenico Alfonsi

Foligno e Rieti piangono la scomparsa di padre Domenico Alfonsi

Pubblicato il 1 Luglio 2019 10:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Si è spento all’età di 82 anni padre Domenico Alfonsi del Convento di San Francesco di Foligno. Padre Domenico, nato a Radicaro di Fiamignano, nel reatino, è venuto a mancare sabato scorso nell’ospedale San Camillo De Lellis di Rieti dopo un periodo di malattia. I funerali si sono svolti lunedì mattina nella chiesa di San Francesco a Rieti, mentre a Foligno il vescovo Gualtiero Sigismondi celebrerà una messa in suo suffragio all’Oratorio del Gonfalone martedì 2 luglio alle 18. “Lo affidiamo alle braccia misericordiose del Padre celeste e all’Intercessione di Santa Angela da Foligno – si legge nel portale santaangeladafoligno.com – per la quale si è speso con passione e amore, divulgandone la spiritualità e appassionando numerosi fedeli a conoscerne la figura”. Padre Alfonsi, francescano conventuale, entrò nel Sacro Convento di Assisi nel 1949, compiendo gli studi teologici all’Università Gregoriana a alla facoltà teologica San Bonaventura di Roma. Nel 1963 è stato ordinato sacerdote, mentre sei anni più tardi ha conseguito la laurea in Lettere e Filosofia all’Università di Perugia. Importante il suo “incontro” con Santa Angela, occupandosi della sua spiritualità e scrivendo anche alcune opere.

Articoli correlati