“Entro fine anno prenderanno il via i lavori di adeguamento del depuratore di Castellaccio”. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Spello, Moreno Landrini, che ha parlato di un intervento in cantiere di 2 milioni e mezzo di euro.
Intervento che farà il paio con i lavori in fase di esecuzione delle nuove opere idrauliche che stanno interessando il tratto tra Osteriaccia, sottopasso Mausoleo e Strada Fonda. Finanziato e realizzato su iniziativa del Comune dalla Valle Umbria Servizi per un importo di 820 mila euro, il progetto, giunto a metà della sua esecuzione, sta vedendo la messa a punto di una serie di lavori di adeguamento tra cui quello del tratto fognario in via Osteriaccia e di nuove opere come la realizzazione della vasca di laminazione all’inizio della stessa via Osteriaccia.
L’opera, che permetterà anche di ridurre e contenere le criticità rilevate nel tratto tra San Felice e Ponte Pazienza, consentirà in condizioni di sicurezza il regolare deflusso delle acque fino al depuratore situato in località Castellaccio.
“Si tratta di un intervento tanto atteso e strategico per la rete fognaria della città di Spello e del territorio” ha commentato il sindaco Moreno Landrini, che ha aggiunto: “L’intervento complessivo permetterà, infatti, di eliminare e, in alcuni casi, di diminuire, le criticità rilevate nel corso degli anni in diverse parti del territorio comunale”.