12.3 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàSpello, entro fine anno il Comune metterà mano al depuratore di Castellaccio

Spello, entro fine anno il Comune metterà mano al depuratore di Castellaccio

Pubblicato il 1 Luglio 2019 16:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Truffa della ballerina su WhatsApp: cos’è, come funziona e come difendersi

Il tentativo di frode si presenta sotto forma di un messaggio inviato da un contatto conosciuto che chiede di votare per una bambina impegnata in un concorso di danza. Dopo l'inserimento dei dati, però, i truffatori ottengono il controllo dell'account

“Entro fine anno prenderanno il via i lavori di adeguamento del depuratore di Castellaccio”. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Spello, Moreno Landrini, che ha parlato di un intervento in cantiere di 2 milioni e mezzo di euro.

Intervento che farà il paio con i lavori in fase di esecuzione delle nuove opere idrauliche che stanno interessando il tratto tra Osteriaccia, sottopasso Mausoleo e Strada Fonda. Finanziato e realizzato su iniziativa del Comune dalla Valle Umbria Servizi per un importo di 820 mila euro, il progetto, giunto a metà della sua esecuzione, sta vedendo la messa a punto di una serie di lavori di adeguamento tra cui quello del tratto fognario in via Osteriaccia e di nuove opere come la realizzazione della vasca di laminazione all’inizio della stessa via Osteriaccia.

L’opera, che permetterà anche di ridurre e contenere le criticità rilevate nel tratto tra San Felice e Ponte Pazienza, consentirà in condizioni di sicurezza il regolare deflusso delle acque fino al depuratore situato in località Castellaccio.

“Si tratta di un intervento tanto atteso e strategico per la rete fognaria della città di Spello e del territorio” ha commentato il sindaco Moreno Landrini, che ha aggiunto: “L’intervento complessivo permetterà, infatti, di eliminare e, in alcuni casi, di diminuire, le criticità rilevate nel corso degli anni in diverse parti del territorio comunale”.

Articoli correlati