31.4 C
Foligno
venerdì, Agosto 28, 2026
HomeAttualitàInner Wheel, la folignate Franca Romagnoli governatrice del centro Italia

Inner Wheel, la folignate Franca Romagnoli governatrice del centro Italia

Pubblicato il 3 Luglio 2019 15:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, scontro aperto sui servizi educativi: la giunta risponde al comitato dei genitori

L’amministrazione replica alla lettera aperta di “Infanzia bene comune” e difende le scelte prese, dalla tariffazione delle mense al trasferimento al nido “Raffaello Sanzio”: “Nessuna informazione omessa, puntiamo sulla qualità del servizio”

Quintana, domani le prove ufficiali: ecco l’ordine di partenza dei dieci binomi

I dieci binomi domani (29 agosto) si confronteranno con l’otto di gara prima dell’appuntamento della Giostra della Rivincita in programma per il 13 settembre. Il primo a scendere in campo sarà il Moro del Pugilli Tommaso Suadoni

Foligno, cambio tra i banchi dell’opposizione: l’ingresso ufficiale di Sara Tiberi in consiglio

La rappresentante di Foligno in Comune raccoglie il testimone del dimissionario Diego Mattioli, salutato da tutti gli esponenti politici con affetto. Tra le priorità della neoconsigliera: scuola, sociale e politiche di genere

Il Golf Hotel di Punta Ala ha fatto da cornice alla quarantottesima assemblea distrettuale dell’International Inner Wheel Distretto 209 – ovvero il più grande d’Italia – che comprende Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo, Molise, Marche ed Umbria. Ed è proprio la folignate Franca Romagnoli di Cesare – più volte presidente del club di Foligno – ad essere stata nominata nuova governatrice del Distretto. La nota imprenditrice – apprezzata per le sue qualità umane e non solo – ha ricevuto la nomina alla presenza della presidente del Consiglio nazionale Anna Maria Falconio Di Trapani, del presidente del Rotary Club di Follonica e di altre alte autorità innerine e cariche istituzionali. La Romagnoli di Cesare è entrata ufficialmente in carica il primo di luglio. La nuova governatrice – intervenendo con non poca emozione – ha ringraziato tutte le socie del club di Foligno per l’impegno profuso e per la vicinanza offerta durante il suo operato. Ha voluto dedicare un pensiero al padre Ferruccio – esperto scalatore e maestro di vita – che le ha insegnato a vedere la vita proprio come specchio della montagna, come ricerca di determinazione e coraggio indispensabili per raggiungere gli obiettivi. Il suo intervento è proseguito ricordando i principi fondamentali dell’Inner Wheel, esaltando il lavoro condiviso tra le socie – strumento imprescindibile, questo, con il quale si possono superare le difficoltà – e sottolineando il suo credo per la mission. “E’ fondamentale – ha spiegato – agire per qualcosa di più grande di noi, accantonando diatribe ed interessi personali e lavorando con sinergia per un patrimonio che va tutelato, coltivato e condiviso”. Ha ricordato anche che tutto ciò è possibile solo operando in un clima di sincera amicizia. Nel finale, oltre a ringraziare le amiche con cui condividerà l’anno appena iniziato, ha ringraziato la sua famiglia ed in particolare su marito Claudio. “Uomo discreto – ha detto – e mai invademte” che da sempre la sostiene con passione. Infine, un saluto speciale da nonna, con l’abbraccio alla nipotina Ginevra.

Articoli correlati