7.8 C
Foligno
martedì, Gennaio 13, 2026
HomeAttualitàInner Wheel, la folignate Franca Romagnoli governatrice del centro Italia

Inner Wheel, la folignate Franca Romagnoli governatrice del centro Italia

Pubblicato il 3 Luglio 2019 15:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, c’è il nuovo Piano delle opere publiche: interventi per 50 milioni

Lunedì mattina il vertice nella sede dell’Ufficio speciale ricostruzione a Foligno con la presidente Proietti. Raggiunta la pre-intesa sulla ripartizione delle risorse: 34 milioni ai comuni del cratere

La solennità della Madonna del Pianto

Domenica 11 gennaio la comunità folignate si è ritrovata,...

Allo “Scarpellini” arriva lo sportello di ascolto psicologico

Da martedì 13 gennaio gli studenti potranno contare sul supporto della psicologa Lucia Cecconi, a cui potranno esprimere i propri eventuali difficoltà. Ferretti: "Scuola presidio fondamentale nella gestione delle fragilità"

Il Golf Hotel di Punta Ala ha fatto da cornice alla quarantottesima assemblea distrettuale dell’International Inner Wheel Distretto 209 – ovvero il più grande d’Italia – che comprende Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo, Molise, Marche ed Umbria. Ed è proprio la folignate Franca Romagnoli di Cesare – più volte presidente del club di Foligno – ad essere stata nominata nuova governatrice del Distretto. La nota imprenditrice – apprezzata per le sue qualità umane e non solo – ha ricevuto la nomina alla presenza della presidente del Consiglio nazionale Anna Maria Falconio Di Trapani, del presidente del Rotary Club di Follonica e di altre alte autorità innerine e cariche istituzionali. La Romagnoli di Cesare è entrata ufficialmente in carica il primo di luglio. La nuova governatrice – intervenendo con non poca emozione – ha ringraziato tutte le socie del club di Foligno per l’impegno profuso e per la vicinanza offerta durante il suo operato. Ha voluto dedicare un pensiero al padre Ferruccio – esperto scalatore e maestro di vita – che le ha insegnato a vedere la vita proprio come specchio della montagna, come ricerca di determinazione e coraggio indispensabili per raggiungere gli obiettivi. Il suo intervento è proseguito ricordando i principi fondamentali dell’Inner Wheel, esaltando il lavoro condiviso tra le socie – strumento imprescindibile, questo, con il quale si possono superare le difficoltà – e sottolineando il suo credo per la mission. “E’ fondamentale – ha spiegato – agire per qualcosa di più grande di noi, accantonando diatribe ed interessi personali e lavorando con sinergia per un patrimonio che va tutelato, coltivato e condiviso”. Ha ricordato anche che tutto ciò è possibile solo operando in un clima di sincera amicizia. Nel finale, oltre a ringraziare le amiche con cui condividerà l’anno appena iniziato, ha ringraziato la sua famiglia ed in particolare su marito Claudio. “Uomo discreto – ha detto – e mai invademte” che da sempre la sostiene con passione. Infine, un saluto speciale da nonna, con l’abbraccio alla nipotina Ginevra.

Articoli correlati