1.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeAttualitàCampello, il Comune chiama a raccolta i cittadini per una passeggiata ecologica

Campello, il Comune chiama a raccolta i cittadini per una passeggiata ecologica

Pubblicato il 12 Luglio 2019 13:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Una passeggiata ecologica per conoscere ed ammirare il territorio ed al contempo ripulirlo dai rifiuti. È l’iniziativa messa in agenda per domani, sabato 13 luglio, dal Comune di Campello sul Clitunno. Un esempio di cittadinanza attiva, il cui obiettivo è quello di far sì che la comunità si prenda sempre più cura del patrimonio ambientale, naturale e paesaggistico in cui vive.

La partenza per chi vorrà prendere parte all’evento “green” è fissata per alle 7.30 in piazza Loreti, a Pissignano. Da lì, la carovana di volontari si muoverà verso Pineta, Ravale e la Villa, fino ad arrivare al Castello di Campello Alto. Ai partecipanti verrà consegnato il kit necessario alla raccolta dei rifiuti che troveranno durante il percorso. Al loro fianco una guida specializzata che illustrerà le peculiarità del territorio di Campello e le linee guida per il rispetto dell’ambiente. Durante la passeggiata ecologica previsti anche due punti ristoro: uno al parco Champeaux e l’altro a fine percorso, al Castello di Campello Alto. 

Articoli correlati