7.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàCampello, il Comune chiama a raccolta i cittadini per una passeggiata ecologica

Campello, il Comune chiama a raccolta i cittadini per una passeggiata ecologica

Pubblicato il 12 Luglio 2019 13:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Luca Morosini è il vincitore del premio “Monta Storica” 2025

Il cavaliere folignate, che all'ultima Quintana aveva difeso i colori del Pugilli , è stato incoronato a seguito delle vittorie di giugno e agosto sul campo della Corsa dell'Anello di Narni

Una passeggiata ecologica per conoscere ed ammirare il territorio ed al contempo ripulirlo dai rifiuti. È l’iniziativa messa in agenda per domani, sabato 13 luglio, dal Comune di Campello sul Clitunno. Un esempio di cittadinanza attiva, il cui obiettivo è quello di far sì che la comunità si prenda sempre più cura del patrimonio ambientale, naturale e paesaggistico in cui vive.

La partenza per chi vorrà prendere parte all’evento “green” è fissata per alle 7.30 in piazza Loreti, a Pissignano. Da lì, la carovana di volontari si muoverà verso Pineta, Ravale e la Villa, fino ad arrivare al Castello di Campello Alto. Ai partecipanti verrà consegnato il kit necessario alla raccolta dei rifiuti che troveranno durante il percorso. Al loro fianco una guida specializzata che illustrerà le peculiarità del territorio di Campello e le linee guida per il rispetto dell’ambiente. Durante la passeggiata ecologica previsti anche due punti ristoro: uno al parco Champeaux e l’altro a fine percorso, al Castello di Campello Alto. 

Articoli correlati