9.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaParco fluviale, ennesimo scempio

Parco fluviale, ennesimo scempio

Pubblicato il 15 Luglio 2019 16:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Ennesimo scempio al Parco fluviale di Foligno. Questa volta ad essere interessata è stata una delle pareti dell’anfiteatro, letteralmente coperta da una serie di scritte realizzate con una bomboletta spray. L’autore del gesto è attualmente ignoto, quello che è certo è che si è trattata di una vera e propria bravata. Quanto avvenuto negli scorsi giorni e denunciato da alcuni frequentatori del Parco Fluviale “Hoffman”, ha di nuovo riacceso il campanello d’allarme nei confronti di una struttura troppo spesso oggetto di atti vandalici. E pensare che il posto viene scelto da molte persone per le loro passeggiate anche con gli amici a quattro zampe e per passare qualche momento di tranquillità. Purtroppo però, soprattutto quando è buio, la struttura è meta preferita dei malintenzionati. L’ultimo episodio in ordine di tempo è stato denunciato nella primavera del 2018 da parte dei gestori del parco, con un tentativo di furto e con danni ad infissi e scritte sui muri. Stando all’attuale situazione del Parco fluviale, poco sembra essere cambiato. Dalla sporcizia all’abbandono, passando proprio per gli atti vandalici, non c’è tregua per un sito che la precedente amministrazione comunale non è riuscita mai a rilanciare. Il tutto, nonostante il Comune nel 2017 abbia pubblicato una nuova gara per concedere la gestione sessennale del Parco fluviale. Molto probabilmente gli annosi problemi della struttura non sono mai stati realmente sistemati, rendendo di fatto impossibile la piena attività di un luogo che non più tardi di dieci anni fa era punto d’attrazione per le estati dei folignati.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati