25.5 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeAttualitàFoligno, intitolato al dottor Farneti il blocco operatorio del San Giovanni Battista

Foligno, intitolato al dottor Farneti il blocco operatorio del San Giovanni Battista

Pubblicato il 29 Luglio 2019 16:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Innocenzi inarrestabile: per lui il settimo cappotto ad Ascoli

La Giostra marchigiana in onore di Sant’Emidio si è conclusa con una quarta tornata di spareggio tra il “cannibale” e Lorenzo Melosso. A dividerli solo sei punti grazie ai quali il sestiere di Porta Solestà ha portato a casa il 38esimo palio

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

“Gli uomini buoni hanno un modo tutto loro di entrare nel cuore delle persone e mettere le loro radici. Tu lo hai fatto naturalmente, con straordinario slancio professionale ed umano”. È quanto recita la targa commemorativa che da sabato 27 luglio campeggia all’ingresso del blocco operatorio del San Giovanni Battista di Foligno, posta in ricordo del dottor Carlo Farneti.

Il noto e apprezzato primario del reparto di ortopedia e traumatologia di Foligno, era venuto a mancare lo scorso 26 maggio all’età di 66 anni, al termine di una lunga malattia. E a distanza di due mesi dalla sua scomparsa, i vertici dell’ospedale folignate gli hanno voluto rendere omaggio attraverso una cerimonia di commemorazione, ma non solo. Alla presenza di colleghi e amici e della famiglia del dottor Farneti, si è infatti alzato il velo sulla targa a ricordo di un uomo che si è distino per la sua umanità e professionalità e che oggi le comunità di Foligno e Gualdo Tadino, di cui era originario, piangono.

“Grazie alla costante e professionale opera di Carlo Farneti e della sua équipe – avevano commentato i colleghi del San Giovanni Battista alla notizia dell’intitolazione del blocco operatorio a Farneti – il reparto di ortopedia dell’ospedale folignate è diventato un polo di riferimento e uno dei centri di eccellenza del territorio regionale”.

Articoli correlati