11.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàFoligno, intitolato al dottor Farneti il blocco operatorio del San Giovanni Battista

Foligno, intitolato al dottor Farneti il blocco operatorio del San Giovanni Battista

Pubblicato il 29 Luglio 2019 16:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

“Gli uomini buoni hanno un modo tutto loro di entrare nel cuore delle persone e mettere le loro radici. Tu lo hai fatto naturalmente, con straordinario slancio professionale ed umano”. È quanto recita la targa commemorativa che da sabato 27 luglio campeggia all’ingresso del blocco operatorio del San Giovanni Battista di Foligno, posta in ricordo del dottor Carlo Farneti.

Il noto e apprezzato primario del reparto di ortopedia e traumatologia di Foligno, era venuto a mancare lo scorso 26 maggio all’età di 66 anni, al termine di una lunga malattia. E a distanza di due mesi dalla sua scomparsa, i vertici dell’ospedale folignate gli hanno voluto rendere omaggio attraverso una cerimonia di commemorazione, ma non solo. Alla presenza di colleghi e amici e della famiglia del dottor Farneti, si è infatti alzato il velo sulla targa a ricordo di un uomo che si è distino per la sua umanità e professionalità e che oggi le comunità di Foligno e Gualdo Tadino, di cui era originario, piangono.

“Grazie alla costante e professionale opera di Carlo Farneti e della sua équipe – avevano commentato i colleghi del San Giovanni Battista alla notizia dell’intitolazione del blocco operatorio a Farneti – il reparto di ortopedia dell’ospedale folignate è diventato un polo di riferimento e uno dei centri di eccellenza del territorio regionale”.

Articoli correlati