25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaColpo di Ferragosto, ladri abbattono muro e cassaforte: rubati ricordi e preziosi

Colpo di Ferragosto, ladri abbattono muro e cassaforte: rubati ricordi e preziosi

Pubblicato il 19 Agosto 2019 09:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Le inferriate a protezione di casa ed una grande cassaforte non hanno potuto nulla contro una banda di ladri in azione a Trevi nei giorni a cavallo di Ferragosto. Vittima di un vero e proprio raid è stato un imprenditore del settore alimentare della città dell’olio, che al rientro dalle ferie si è trovato di fronte ad una totale devastazione avvenuta all’interno della sua abitazione. I ladri sono riusciti ad entrare dopo aver divelto le inferriate, per poi buttare giù il fondello che ospitava la cassaforte e rompere quest’ultima, prima di ripulirla. Il tutto grazie a degli attrezzi che la banda è riuscita a reperire in un capannone nelle vicinanze dell’abitazione dell’imprenditore trevano. Attraverso l’utilizzo di un frullino i malviventi sono riusciti a “bucare” la cassaforte, portando via soldi, preziosi e ricordi di famiglia. Il bottino è quantificabile in diverse migliaia di euro, così come i danni arrecati all’interno e all’esterno dell’abitazione. Un’esperienza che l’imprenditore definisce terribile, soprattutto per la devastazione che il raid ha portato con sé. Il furto è stato denunciato ai carabinieri, ai quali ora spetterà il compito di ricostruire quanto avvenuto ed acciuffare la banda. Sicuramente, chi ha agito era a conoscenza delle abitudini della famiglia dell’imprenditore. Al suo rientro a casa, ciò che gli si è presentato di fronte lo ha lasciato senza parole. Oltre ai danni materiali, i ladri hanno messo tutto l’edificio a soqquadro, lasciando senza scrupoli i segni di un colpo purtroppo ben architettato.

Articoli correlati