10.5 C
Foligno
giovedì, Gennaio 15, 2026
HomeAttualitàBocce, il folignate Alfio Berrettoni è campione italiano

Bocce, il folignate Alfio Berrettoni è campione italiano

Pubblicato il 5 Settembre 2019 15:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si prepara a festeggiare San Feliciano

Le celebrazioni del patrono prenderanno il via domani (giovedì 15 gennaio) e proseguiranno fino a domenica 25 gennaio. In programma anche momenti dedicati ai giovani: dall'omaggio dello sport all'incontro con il cardinale Battaglia e Gino Cecchettin

Per lo Spoleto Nuoto il 2026 si apre col botto, tra Perugia e L’Aquila

I ragazzi e le ragazze di coach Santarelli hanno avviato il nuovo anno alla grande, collezionando successi e medaglie in due diverse competizioni molto importanti. La società: "Imboccata la strada giusta"

Sconti sugli abbonamenti ferroviari regionali: ecco come ottenerli

A partire dal primo gennaio 2026 tutti i residenti dell’Umbria possono beneficiare di un’agevolazione del 20% su carnet mensili e annuali, anche scolastici. A disposizione 250mila euro stanziati a seguito di un’intesa con Trenitalia

Vincere non è mai facile. Imporsi, poi, a livello nazionale lo è ancor di più. Eppure la coppia umbra Berrettoni-Meriggioli è riuscita a trionfare in una finale combattuta con una prestazione maiuscola. Nel weekend toscano appena trascorso, il duo della bocciofila Clitunno si è imposto nei Campionati italiani di bocce over 60 di coppia a Pieve a Nievole (Pistoia), portando così in alto il nome del Comitato umbro.

“Per me è stata una immensa gioia e soddisfazione, soprattutto perché da sempre cerco di trasmettere i valori sportivi anche ai giovani talenti umbri”. Sono queste le parole del folignate Alfio Berrettoni, già campione italiano a coppie nel 1998, campione individuale nel 2017 e bronzo individuale nel 2018. Con lui lo spoletino Gianfranco Meriggioli, compagno di squadra con il quale Berrettoni si è laureato campione, superando in finale Fernando Reali e Fabio Gazzaniga della società Affrico con il punteggio di 12-10. Un risultato talmente rilevante che alla fine della manifestazione il presidente della Fib, Marco Giunio De Santis si è complimentato con i vincitori per l’alta qualità del gioco espresso e per le bellissime bocciate sottomano.

Ora l’attenzione si sposta a Trevi, dove il 6/7/8 settembre, andranno in scena i Campionati italiani Juniores, per altre grandi giornate all’insegna delle bocce con i giovani talenti umbri dove il neo campione Berrettoni sarà in veste di tecnico della rappresentativa.

Articoli correlati