16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaSpello, nuovo presidio della municipale nella frazione di Capitan Loreto

Spello, nuovo presidio della municipale nella frazione di Capitan Loreto

Pubblicato il 6 Settembre 2019 10:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Nuovo presidio per la polizia municipale di Spello. Alla sede centrale di piazza della Repubblica, nel cuore della Splendidissima Colonia Julia, se ne va ad aggiungere una nuova. Si tratta di quella della frazione di Capitan Loreto. Situata in via delle Regioni, al fianco della filiale della Bcc di Spello e Bettona, la sede distaccata del comando di polizia municipale sarà aperta al pubblico tutti i giovedì dalle 10 alle 11, con la presenza di un vigile urbano anche nelle vie adiacenti.

Si va così intensificando l’attività di prevenzione e controllo messa a punto dal comando diretto dal Luigi Giordano. “L’attivazione di questo importante servizio – hanno spiegato il sindaco Moreno Landrini e lo stesso comandante della municipale – rientra nell’ambito di un progetto più ampio volto a rafforzare il presidio in una frazione, con una residenzialità crescente, che è una parte rilevante del territorio comunale. La presenza settimanale di un vigile urbano a rotazione – hanno proseguito – permetterà di intensificare l’attività di prevenzione e controllo, consentendo così ai cittadini di presentare anche sul posto istanze che li riguardano o ricevere informazioni sui servizi comunali”.

Il servizio sarà funzionale anche al rafforzamento del controllo nell’area verde di Capitan Loreto e alle attività che si svolgeranno in seguito alla consegna ai cittadini del nuovo centro polivalente.

Articoli correlati