9.7 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeCronacaScontro in viale Firenze, s'indaga per omicidio stradale. Attesa per gli esami...

Scontro in viale Firenze, s’indaga per omicidio stradale. Attesa per gli esami tossicologici

Pubblicato il 10 Settembre 2019 13:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

Un fascicolo per omicidio stradale è stato aperto dalla Procura della Repubblica a seguito dell’incidente avvenuto nella serata di domenica 8 settembre lungo viale Firenze, nel quale ha perso la vita l’imprenditore 44enne Pasquale Magliulo.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Foligno, lo scontro sarebbe avvenuto a seguito del tentativo dell’uomo alla guida dello scooter, l’ex giocatore del Foligno Calcio Luca Falanga, di sorpassare un’auto. Entrambi i mezzi stavano percorrendo viale Firenze in direzione La Paciana, quando lo scooter sarebbe finito contro l’auto che stava imboccando via Tolmino.

La vittima, lo ricordiamo, al momento dell’incidente viaggiava a bordo dello stesso scooter. A seguito dell’impatto Pasquale Magliulo sarebbe stato sbalzato sull’asfalto, morendo sul colpo. A nulla, infatti, sono serviti i soccorsi prestati dal personale del 118, intervenuto sul posto insieme ai vigili del fuoco ed ai carabinieri.

Stabilita quella che dovrebbe esser stata la dinamica dell’incidente, si attende ora l’esito degli esami tossicologici eseguiti sia sull’ex Falchetto che sull’uomo alla guida dell’auto e dai quali potrebbero emergere nuovi elementi. Nessun esame autoptico, invece, è previsto sulla salma del 44enne che lascia moglie e tre figli.

Articoli correlati