25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomePoliticaFoligno, incarichi del sindaco a dieci consiglieri

Foligno, incarichi del sindaco a dieci consiglieri

Pubblicato il 16 Settembre 2019 11:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Studio e approfondimenti di alcune specifiche tematiche. E’ il compito che il sindaco Stefano Zuccarini ha voluto conferire ad alcuni consiglieri di maggioranza, attraverso un decreto (il numero 28 del 12 settembre 2019) che conferirà loro delle particolari funzioni. I consiglieri, come si legge nel documento firmato dal primo cittadino, sono stati scelti perché “possiedono i requisiti e le competenze necessarie per essere nominati in qualità di incaricati del sindaco”. Il supporto dei dieci rappresentanti della maggioranza permetterà dunque alla Giunta di acquisire maggiori elementi di conoscenza rispetto a varie tematiche. I nuovi incarichi non comporteranno oneri finanziari aggiuntivi a carico del Comune di Foligno e scadranno con il mandato del sindaco. Lo stesso potrà comunque revocare gli incarichi in qualsiasi momento. Federica Bagatti (Lega) avrà l’incarico per lo studio e approfondimento in materia di problematiche delle periferie urbane, Barbara Betti (Lega) si occuperà invece di approfondire le questioni legate alle politiche sanitarie. Sempre per la Lega, Michele Bortoletti dovrà studiare e approfondire le politiche di sviluppo agricolo, Luciana Collarini quelle della famiglia, disabilità e politiche per le pari opportunità. A Marco De Felicis l’incarico di studio e approfondimento delle problematiche relative alle politiche turistiche e culturali, per Paolo Galli le attività sportive, mentre Domenico Lini si occuperà della montagna e dei relativi rapporti con il Parco di Colfiorito. Chiude il quadro dei consiglieri della Lega Caterina Lucangeli, che si occuperà dei temi dello sviluppo del territorio e dei grandi eventi. Infine a Ivano Ceccucci (Forza Italia), è stato demandato di seguire le vicende sui trasporti e sulla protezione civile e Tiziana Filena (Fratelli d’Italia) con l’incarico legato alle tematiche relative alla cura degli animali e ai rapporti con il mondo dell’associazionismo.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati